filloax Inviato Martedì alle 15:36 Inviato Martedì alle 15:36 Buona vigilia a tutti, nella fretta di fare zavagli da regalare in giro per natale ho visto che avevo detriti neri nelle mie stampe, e togliendo la copertura del blocco di riscaldamento ho visto che era coperto di plastica nera. Stanotte avevo stampato con PETG nero ma senza problemi nella stampa, no blob né niente, e ho di recente sostituito l'ugello. Nel sostituirlo l'avevo stretto fino in fondo per poi allentare un pochino perché avevo capito andasse fatto - non è così? È per quello? Controllando ho visto che c'erano resti anche delle altre plastiche che ho usato oggi, concentrati sul retro del blocco. Allego foto fatta dopo che ho pulito il grosso, appunto la plastica più variata sembrava uscire tra blocco e resto della testa. L'ugello lo ho tolto senza problemi, ma il resto è usabile o tocca cambiare l'hotend? Sembrava stampare bene a parte questo problema Cita
Soluzione dnasini Inviato Martedì alle 17:06 Soluzione Inviato Martedì alle 17:06 1 ora fa, filloax ha scritto: Nel sostituirlo l'avevo stretto fino in fondo per poi allentare un pochino perché avevo capito andasse fatto - non è così? È per quello? al 90% e' quello. Nella sostituzione del SOLO nozzle, serri afreddo il nozzle nel blocchetto riscaldante, accendi il tutto a 200C e dai una serrata finale. L'operazione di allentare il nozzle di un quarto di giro, la si fa se, ad esempio, sostituisci o smonti anche la gola. In questo caso, serri il nozzle a freddo fino a che nn e' in battuta al blocchetto riscaldante, lo sviti di un quarto di giro, avviti la gola in battuta sul nozzle e poi serri il nozzle. Anche qui, riscaldi a 200C e dai una serrata finale Per quanto ti riguarda ora, pulisci il piu' possibile nozzle e blocchetto, serra il tutto a freddo (nn e' necessarro serrarlo come nn ci fosse un domani perche' rischi di rovinarlo), riscalda il tutto a 200C e dai un'ulteriore serrata. Se nn si e' scassato nulla dovresti poter riprendere a stampare normalmente 🙂 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.