Vai al contenuto

Fuoriuscita plastica dal retro del blocco dopo cambio ugello


Vai alla soluzione Risolta da dnasini,

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona vigilia a tutti, nella fretta di fare zavagli da regalare in giro per natale ho visto che avevo detriti neri nelle mie stampe, e togliendo la copertura del blocco di riscaldamento ho visto che era coperto di plastica nera.

Stanotte avevo stampato con PETG nero ma senza problemi nella stampa, no blob né niente, e ho di recente sostituito l'ugello. Nel sostituirlo l'avevo stretto fino in fondo per poi allentare un pochino perché avevo capito andasse fatto - non è così? È per quello?

Controllando ho visto che c'erano resti anche delle altre plastiche che ho usato oggi, concentrati sul retro del blocco.

Allego foto fatta dopo che ho pulito il grosso, appunto la plastica più variata sembrava uscire tra blocco e resto della testa.

L'ugello lo ho tolto senza problemi, ma il resto è usabile o tocca cambiare l'hotend? Sembrava stampare bene a parte questo problema

 

20241224_161030.jpg

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

  • Soluzione
Inviato
1 ora fa, filloax ha scritto:

Nel sostituirlo l'avevo stretto fino in fondo per poi allentare un pochino perché avevo capito andasse fatto - non è così? È per quello?

al 90% e' quello. Nella sostituzione del SOLO nozzle, serri afreddo il nozzle nel blocchetto riscaldante, accendi il tutto a 200C e dai una serrata finale. L'operazione di allentare il nozzle di un quarto di giro, la si fa se, ad esempio, sostituisci o smonti anche la gola. In questo caso, serri il nozzle a freddo fino a che nn e' in battuta al blocchetto riscaldante, lo sviti di un quarto di giro, avviti la gola in battuta sul nozzle e poi serri il nozzle. Anche qui, riscaldi a 200C e dai una serrata finale

Per quanto ti riguarda ora, pulisci il piu' possibile nozzle e blocchetto, serra il tutto a freddo (nn e' necessarro serrarlo come nn ci fosse un domani perche' rischi di rovinarlo), riscalda il tutto a 200C e dai un'ulteriore serrata. Se nn si e' scassato nulla dovresti poter riprendere a stampare normalmente 🙂

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...