Apatrik Inviato Giovedì alle 16:01 Inviato Giovedì alle 16:01 Buon giorno a tutti, Ho una Anycubic I3 Mega S, senza modifiche all'hardware ne al firmware, essendo un pò vecchiotta ha un menù abbastanza essenziale, io avrei la necessità ci cambiare le temperature di preheat ( ugello e hotbed), non essendoci la possibilità di farlo sul menù (o almeno io non ho trovato questa opzione), volevo chiedere se ci fosse la possibilità di farlo tramite PC. Quando l'acquistai, ricordo che cercando di reperire quante più info possibile, mi capiò di vedere un programma che si usa per la calibrazione della stampante, ora non ricordo più neanche il nome...e sinceramente non so se con esso si possono cambiare le temperature del preheat, ma già risalndo a tale programma potrei verificare. Qualcuno può aiutarmi ? Allego le foto principali del menù e la numero 5 è quella relativa alle temperature preimpostate del pre heat (in cui non mi fa fare nulla al di fuori della selezione tra PLA E ABS) Grazie e a presto Cita
eaman Inviato Giovedì alle 17:56 Inviato Giovedì alle 17:56 Per controllare la stampante da remoto puoi usare https://all3dp.com/2/pronterface-how-to-download-install-and-set-it-up/ Io non ho idea se si possa cambiare quei preheat senza ricompilare il firmware. Cita
Apatrik Inviato Giovedì alle 19:24 Autore Inviato Giovedì alle 19:24 Eaman, grazie per la risposta, il programma di cui parlavo è proprio quello che mi hai indicato, dopo averlo istallato ho tratto le tue stesse conclusioni, non mi sembra si possa intervenire sui dati preimpostati nel firmware...infatti da nessuna parte si vede la scritta "preheat". E' molto difficile partire da un firmware ( l'ultimo rilasciato da Anycubic per la mia I3 Mega S è l'1.1.5), entrarci dentro, cambiare i parametri che interessano e poi ricompilarlo? Io purtroppo non ho una tale esperienza di programmazione da poter partire e fare ciò che mi occorre, ma sono curioso e testardo... Se la cosa è fattibile, se tu sapessi come fare e se tu avessi un pò di tempo per farmi un quadro delle operazioni da fare, potrei capire se è alla mia portata e nel caso tenterei. Comunque grazie per il tuo intervento. A presto Cita
eaman Inviato Venerdì alle 07:58 Inviato Venerdì alle 07:58 Ok ma non puoi settare la temperatura manualmente e amen? Cioe' rifare il firmware per modificare le voci di pre-heat e' una bella impresa... Cambiare il firmware implica il rischio di inchiodare la stampante, se non lo hai mai fatto assicurati di avere un backup del firmware originale o ancora meglio una scheda di riserva. Se devi cominciare da zero parti direttamente da Klipper, lascia perdere Marlin che e' vecchio. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.