Vai al contenuto

Come cambiare le temperature di preheat


Messaggi raccomandati

Inviato

Buon giorno a tutti,

Ho una Anycubic I3 Mega S, senza modifiche all'hardware ne al firmware, essendo un pò vecchiotta ha un menù abbastanza essenziale, io avrei la necessità ci cambiare le temperature di preheat ( ugello e hotbed), non essendoci la possibilità di farlo sul menù (o almeno io non ho trovato questa opzione), volevo chiedere se ci fosse la possibilità di farlo tramite PC. Quando l'acquistai, ricordo che cercando di reperire quante più info possibile, mi capiò di vedere un programma che si usa per la calibrazione della stampante, ora non ricordo più neanche il nome...e sinceramente non so se con esso si possono cambiare le temperature del preheat, ma già risalndo a tale programma potrei verificare. Qualcuno può aiutarmi ?

Allego le foto principali del menù e la numero 5 è quella relativa alle temperature preimpostate del pre heat (in cui non mi fa fare nulla al di fuori della selezione tra PLA E ABS)

Grazie e a presto

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

Inviato

Eaman, grazie per la risposta,

il programma di cui parlavo è proprio quello che mi hai indicato, dopo averlo istallato ho tratto le tue stesse conclusioni, non mi sembra si possa intervenire sui dati preimpostati nel firmware...infatti da nessuna parte si vede la scritta "preheat".

E' molto difficile partire da un firmware ( l'ultimo rilasciato da Anycubic per la mia I3 Mega S è l'1.1.5), entrarci dentro, cambiare i parametri che interessano e poi ricompilarlo? 

Io purtroppo non ho una tale esperienza di programmazione da poter partire e fare ciò che mi occorre, ma sono curioso e testardo... Se la cosa è fattibile, se tu sapessi come fare e se tu avessi un pò di tempo per farmi un quadro delle operazioni da fare, potrei capire se è alla mia portata e nel caso tenterei. 

Comunque grazie per il tuo intervento.

A presto

Inviato

Ok ma non puoi settare la temperatura manualmente e amen?
Cioe' rifare il firmware per modificare le voci di pre-heat e' una bella impresa...

Cambiare il firmware implica il rischio di inchiodare la stampante, se non lo hai mai fatto assicurati di avere un backup del firmware originale o ancora meglio una scheda di riserva.

Se devi cominciare da zero parti direttamente da Klipper, lascia perdere Marlin che e' vecchio.

  • Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...