Johnnythefic Inviato 23 Settembre 2014 Condividi Inviato 23 Settembre 2014 Ho lanciato una stampa con il PET neutro (trasparente) usando 210° per l'estrusione e 60° per il letto, riempimento al 90% velocità bassa, pareti dure e senza il raft. Quando sono venuto via sembrava andar tutto bene, domani vedremo il risultato. Sul piatto ho usato la cartanastro larga e molto sottile e sopra anche un velo di lacca. Quel PET è talmente trasparente che i primi layer sono quasi invisibili, per vederli bisogna guardare controluce. Dalla scheda tecnica specificano che estrudendo a bassa temperatura i pezzi rimangono più lisci e lucidi, man mano si alza la temperatura, rimangono meno lucidi ed a volte filamentosi, che potrebbe essere anche un bel effetto (tutto da provare ovviamente). Domani vi aggiorno. Aggiornamenti in merito? sono interessato! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xnotar Inviato 23 Settembre 2014 Condividi Inviato 23 Settembre 2014 Ciao.Dunque la stampa del PET è veramente ottima, i pezzi messi al massimo dell risoluzione sembrano quasi uscitii da una fresa a controllo CNC a 5 assi, però (c'è sempre un però) a me si verifica un problema che sto tribulando a risolvere. Praticamente se la stampa non è particolarmente lunga, quindi i pezzi non sono troppnd vnluminosi e/o tanti, mi riesce e arivo a termine mentre se imga parecchie ore, ad un certo punto si ostruisce il tubo di metallo che porta il filamento nel hotend e si blocca l'estrusione.Ho allargato quel tubo con scarso risultato.Ieri l'ho allargato ulteriormente portandolo a 3,5mm interno e ho inserito un tubicino da 3,4x2,3 in matmmriale isolante teermoretraibile già fatto ritirare al massimo ed il risultato è stato notevole. Ha resistito per 4 ore. Peccato che ne mancasse poco più di una per terminare il lavoro.Sto pewmsando di inserire del teflon che ha un punto di fusione oltre i 300° ma lavorare su quei diametri è difficile.Comunque il problema sta nel raffreddamento di quel tubicino che è scarso, nonostante la ventolina e la piastrina di alluminio alettata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.