pietrocx Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio Vorrei sapere quale è il sistema migliore per calibrare il piatto in rete ho trovato che il sensore migliore sia il sensore induttivo però non riesco a trovare guide qualcuno saprebbe darmi una mano grazie mille Cita
Killrob Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio il modo migliore è quello manuale, il resto sono tutte balle... il livellamento automatico non esiste Cita
eaman Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio (aggiornato) 3 ore fa, pietrocx ha scritto: Vorrei sapere quale è il sistema migliore per calibrare il piatto in rete ho trovato che il sensore migliore sia il sensore induttivo però non riesco a trovare guide qualcuno saprebbe darmi una mano grazie mille In realta' la sonda migliore sarebbe quella a contatto tipo BLT che pero' e' piu' delicata, quindi non la mettono piu' nelle stampanti consumer. Ora si tende a fare il contrario: mettere dei sensori di pressione nel piatto per poi andare a toccarlo con il nozzle, che pero' va pulito prima di ogni giro. Ma te vuoi comprare una stampante nuova o mettere una sonda su una stampante vecchia che hai gia'? Nel caso dicci anche che modello... Modificato 5 Gennaio da eaman 1 Cita
pietrocx Inviato 12 Gennaio Autore Inviato 12 Gennaio Il 05/01/2025 at 20:34, eaman ha scritto: In realta' la sonda migliore sarebbe quella a contatto tipo BLT che pero' e' piu' delicata, quindi non la mettono piu' nelle stampanti consumer. Ora si tende a fare il contrario: mettere dei sensori di pressione nel piatto per poi andare a toccarlo con il nozzle, che pero' va pulito prima di ogni giro. Ma te vuoi comprare una stampante nuova o mettere una sonda su una stampante vecchia che hai gia'? Nel caso dicci anche che modello... Io vorrei installarlo su una lk1 longer completamente originale Cita
eaman Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 1 ora fa, pietrocx ha scritto: Io vorrei installarlo su una lk1 longer completamente originale Prima di tutto devi guardare se il firmware che usi supporta una sonda, nel caso quale. Altrimenti devi cercare in rete una versione del firmware che supporti una sonda, es. BLT o induttiva, e poi comprare quella. Altrimenti devi entrare nell'ordine di idee di prepararti il firmware da solo, a quel punto puoi montare quello che ti pare. Nel caso la migliore sonda sul mercato e' la Eddy probe / Cartographer. Cita
pietrocx Inviato 12 Gennaio Autore Inviato 12 Gennaio 3 ore fa, eaman ha scritto: Prima di tutto devi guardare se il firmware che usi supporta una sonda, nel caso quale. Altrimenti devi cercare in rete una versione del firmware che supporti una sonda, es. BLT o induttiva, e poi comprare quella. Altrimenti devi entrare nell'ordine di idee di prepararti il firmware da solo, a quel punto puoi montare quello che ti pare. Nel caso la migliore sonda sul mercato e' la Eddy probe / Cartographer. Ora ho klipper installato il problema e che non capisco perché la ventola che raffredda i layer non funziona. Con il firmware precedente funzionava perfettamente. Cosa protebbe essere? Cita
eaman Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 18 minuti fa, pietrocx ha scritto: Cosa protebbe essere? E' una domanda a trabocchetto? 😛 E' sbagliata la configurazione della ventola o dello slicer. 1 Cita
pietrocx Inviato 12 Gennaio Autore Inviato 12 Gennaio printer.cfg 32 minuti fa, eaman ha scritto: E' una domanda a trabocchetto? 😛 E' sbagliata la configurazione della ventola o dello slicer. Sto configurando klipper sulla mia lk1 longer o alfawise u20 e non va la ventola che raffredda i layer che nel firmware precendente funzionava Cosa posso fare Cita
eaman Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio [fan] pin: PA15 Possibile che quello non sia il pin giusto: forse devi modificare quel valore. Io non ho idea di quale valore usare, devi chiederlo a chi a quella stampante / scheda. Cita
pietrocx Inviato 12 Gennaio Autore Inviato 12 Gennaio Adesso, eaman ha scritto: [fan] pin: PA15 Possibile che quello non sia il pin giusto: forse devi modificare quel valore. Io non ho idea di quale valore usare, devi chiederlo a chi a quella stampante / scheda. Trovarlo qualcuno che sa come si chiama questo pin Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.