Tanbruk Inviato Lunedì alle 17:27 Inviato Lunedì alle 17:27 Two trees sapphire plus v5, orca, pet-g 245° letto 80° sono pareti da 05mm con ugello da 04, da slicer ho una sola parete il fondo con 4 pareti mi piacerebbe sapere perchè alcune pareti sono perfette e altre manco vengono Grazie Cita
eaman Inviato Lunedì alle 18:07 Inviato Lunedì alle 18:07 Gia' non e' una buona idea fare pareti di un solo perimetro (peraltro di una larghezza non ideale), farle poi in PETG e' ulteriormente difficile. Quindi bho, puo' essere il nozzle, il raffreddamento, il materiale, la retrazione, pressure advance, flow / velocita' ... Cita
Tanbruk Inviato Lunedì alle 18:32 Autore Inviato Lunedì alle 18:32 ok ho fatto stampe pessime, ma erano tutte pessime. non mi era mai capitato di una stampa così banale metà ottima e metà pessima. Anch'io ho pensato a qualche errore mio nella configurazione, ma perchè metà buona, la configurazione è uguale per tutta la stampa Cita
eaman Inviato Lunedì alle 19:31 Inviato Lunedì alle 19:31 Allora guarda a le cose che non sono simmetriche, tipo come detto il raffreddamento: da che lato tira la ventola? Puoi provare a stamparla ruotata e vedere se cambia qualcosa, se pensi sia qualcosa di meccanico. Ma provare prima a stamparla in PLA con almeno 2 pareti da 0.42mm? 2 Cita
Tanbruk Inviato 20 ore fa Autore Inviato 20 ore fa adesso cambio ugello e ne metto uno nuovo e ricontrollo il serraggio dei vati pezzi, poi provo a stampare un modello più classico, sempre in pet-g e vedo quel che succede, poi lo ruoto di 90°... ventole, due, una per lato Cita
eaman Inviato 17 ore fa Inviato 17 ore fa Oppure stampa qualcosa di tondo tipo un vaso e guarda se e' costante. Cioe' se usi vase mode almeno non hai interruzioni nell'estrusione e generalmente puoi permetterti singole pareti anche di 0.75-1.00mm, ma bisogna che tu conosca il flusso massimo che hai per quel PETG. 1 Cita
Tanbruk Inviato 15 ore fa Autore Inviato 15 ore fa fatto cilindro in vase con parete da 0.4 un lato .37 l'altro .50 sempre con orca, con cura questo problema non c'è Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.