Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Two trees sapphire plus v5, orca, pet-g 245° letto 80° sono pareti da 05mm con ugello da 04,

da slicer ho una sola parete il fondo con 4 pareti

mi piacerebbe sapere perchè alcune pareti sono perfette e altre manco vengono

Grazie

errore.jpg

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

Gia' non e' una buona idea fare pareti di un solo perimetro (peraltro di una larghezza non ideale), farle poi in PETG e' ulteriormente difficile.

Quindi bho, puo' essere il nozzle, il raffreddamento, il materiale, la retrazione, pressure advance, flow / velocita' ...

Inviato

ok ho fatto stampe pessime, ma erano tutte pessime.

non mi era mai capitato di una stampa così banale metà ottima e metà pessima.

Anch'io ho pensato a qualche errore mio nella configurazione, ma perchè metà buona, la configurazione è uguale per tutta la stampa

Inviato

Allora guarda a le cose che non sono simmetriche, tipo come detto il raffreddamento: da che lato tira la ventola?

Puoi provare a stamparla ruotata e vedere se cambia qualcosa, se pensi sia qualcosa di meccanico.

Ma provare prima a stamparla in PLA con almeno 2 pareti da 0.42mm?

• Like 2
Inviato

adesso cambio ugello e ne metto uno nuovo e ricontrollo il serraggio dei vati pezzi, poi provo a stampare un modello più classico, sempre in pet-g e vedo quel che succede, poi lo ruoto di 90°...

ventole, due, una per lato

Inviato

Oppure stampa qualcosa di tondo tipo un vaso e guarda se e' costante.

Cioe' se usi vase mode almeno non hai interruzioni nell'estrusione e generalmente puoi permetterti singole pareti anche di 0.75-1.00mm, ma bisogna che tu conosca il flusso massimo che hai per quel PETG.

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...