Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, eaman ha scritto:

Ma il meglio sarebbe una IDEX o estrusore doppio.

Ma, in effetti tempo fa avevo pensato alla Geeetech A20M come soluzione economica che mi avrebbe permesso di usare il filamento solubile. E' che però mi è sempre sembrata una soluzione troppo economica per essere vera; inoltre, dato che quando sono passato all'estrusore DD mi è cambiata la vita, mi domandavo se è possibile farci la stessa modifica.

Adesso Geeetech ha in catalogo la Mizar M, sicuramente più aggiornata, ma è che insomma, mi pare che quelle citate prima abbiano anche una tecnologia modulare, migliore e allo stato dell'arte, oltre a velocità più elevata e semplicità di utilizzo, per quel che capisco, a prezzi comunque confrontabili. Vero che stampo con una Ender3V2 - anche se ben upgradata - ma vorrei evitare di usare soldi per una cosa già obsoleta. Altre IDEX che non so (semplici e affidabili)?

Inviato
2 ore fa, eaman ha scritto:

Be' dovresti aspettare che esca quello di QIDI e sopratutto il BTT che e' un modulo standard per le stampanti Klipper, potresti usarlo anche su quello che hai.

Per quanto per i soli supporti penso sarebbe piu' efficace una IDEX o una dual extruder.

Tra quelli citati Anycubic sulla carta e' il migliore perche' asciuga anche il filamento, il peggiore sarebbe il Bambu AMS-lite, io ad esempio con l'umidita' che ho non penso riuscirei a utilizzarlo proprio.

Poi diciamo che se te proprio devi fare solo il cambio di filamento sempre con lo stesso tipo in PETG per le interfacce di supporto, un sistema come l'ERCF2 una volta calibrato lavorerebbe meglio. Le punte vanno calibrate e' vero ma poi sprechi meno materiale e tempo, quelli a taglio di filamento sono piu' affidabili se devi tagliare tanti  tipi di filamento diversi.

Ma il meglio sarebbe una IDEX o estrusore doppio.

scusatemi se mi aggancio... si sa nulla del qidi box multicolor oltre alla supposta ( speriamo non sia tale) uscita nel primo quadrimestre di quest'anno? io ero interessato avendo una plus 4...  grazie a chi saprà darmi maggiori ragguagli

Inviato
2 ore fa, Gae Tano ha scritto:

Altre IDEX che non so (semplici e affidabili)?

Allora c'e' una vecchia Sovol spesso in offerta anche usata: la sv04 https://www.sovol3d.com/products/sovol-refurbished-3d-printer?variant=39975677067352

Vecchia concezione pero' e' Idex e una volta calibrata sono due estrusori indipendenti, cioe' dovrebbe funzionare.

Conta comunque che non ti servono necessariamente i supporti che si sciolgono, dovrebbe bastare fare l'interfaccia di contatto in altro materiale tipo PLA / PETG.

2 ore fa, Pitek ha scritto:

scusatemi se mi aggancio... si sa nulla del qidi box multicolor oltre alla supposta ( speriamo non sia tale) uscita nel primo quadrimestre di quest'anno?

Secondo me non ne sa' ancora niente nessuno, io so' solo che non dovrebbe essere compatibile con la attuale Q1 Pro quindi e' facile che uscira' un nuovo modello in quella fascia. Che e' ottima cosa perche' se mettono la Q1 Pro attuale in offerta a ~300e e' una bella stampante 🙂 

• Like 1
Inviato
1 ora fa, Gae Tano ha scritto:

Grazie @eaman, interessante. Il prezzo è invitante. Ci farò un pensierino. 🙂

Occhio che e' vecchia eh, non so mica cosa ci giri sopra, sara' un vecchio Marlin...

Inviato
1 ora fa, eaman ha scritto:

Allora c'e' una vecchia Sovol spesso in offerta anche usata: la sv04 https://www.sovol3d.com/products/sovol-refurbished-3d-printer?variant=39975677067352

Vecchia concezione pero' e' Idex e una volta calibrata sono due estrusori indipendenti, cioe' dovrebbe funzionare.

Conta comunque che non ti servono necessariamente i supporti che si sciolgono, dovrebbe bastare fare l'interfaccia di contatto in altro materiale tipo PLA / PETG.

Secondo me non ne sa' ancora niente nessuno, io so' solo che non dovrebbe essere compatibile con la attuale Q1 Pro quindi e' facile che uscira' un nuovo modello in quella fascia. Che e' ottima cosa perche' se mettono la Q1 Pro attuale in offerta a ~300e e' una bella stampante 🙂 

Concordo con te sulla qualità dellQ1 pro (ero in dubbio se comprare proprio quella poi ho sospettato ci fosse qualcosa in arrivo e avevo ragione) ma mi sembrava di aver capito che l'unica compatibile sarebbe stata la qidi plus 4 per me non è certo un problema possedendola ma non so se per la qidi sia una buona politica...  credo ciò dipenda dalla possibilità che ha tale stampante di tranciare il filamento e pertanto (credo) sia più facile farle gestire dei cambi di filamento in maniera automatica... vedremo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...