ivanisevic82 Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa Ciao a tutti, sono nuovo di questa comunity, mi sono iscritto per condividere idee e chiedere supporto e consigli riguardo al progetto di seguito descritto. Sono un appassionato di orologeria e da qualche tempo mi sto concentrando sulla realizzazione di orologi personalizzati. Al momento ciò che mi sta tenendo impegnato è la realizzazione del quadrante, che andrà realizzato con lamina di ottone, verniciato e sopra il quale andranno apposti degli "indici" (ovverosia le forme o i numeri che contrassegnano le ore). Per la realizzazione di questo indici userò un composto a base di resina che si indurisce sotto la luce UV. Per la creazione dei piccoli indici sopra citati, mi occorre uno stampo in silicone...e per la realizzazione dello stampo in silicone, mi serve appunto un "controstampo", che penserei di stampare in 3d. Ho già fatto un tentativo (pagato abbastanza caro) presso un noto provider online di servizi di stampa 3d. Sono rimasto solo "mediamente" soddisfatto, in quanto il controstampo, pur essendo abbastanza dettagliato, mostra ancora visibili a occhio nudo i "pixel" (non so come si chiamano nella stampa 3d), avendo una risoluzione di 125 micron. Ho letto che ci sono stampanti anche da uso domestico (tipo Anicubyc photo mono 4) che raggiungono risoluzioni molte alte (meno di 20 micron), ma purtroppo non ho assolutamente la possibilità di stampare a casa, avendo una bambina piccola e spazi inadeguati. Mi chiedevo pertanto, volendo evitare di spendere centinaia di euro nel fare "tentativi" tra vari provider online, se ce n'è qualcuno che potete consigliarmi, che faccia stampa a risoluzione davvero alta, con finitura più liscia possibile, a prezzi non troppo elevati. In alternativa, dato che per il momento si tratta di "test", mi chiedevo se qualcuno di voi appassionati possa supportarmi per la realizzazione di un paio di stampe di prova (sono piccoli oggetti da pochi cm), ovviamente a pagamento! Vi chiedo di farmi sapere se ciò è possibile e se c'è una specifica sezione del forum dove dovrei chiedere. Grazie! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.