GunTanK Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio Buon giorno, ho cercato ma non trovo una risposta al mio problema. Ho una Artillery X4 Plus S1 che ha sempre stampato in modo eccellente, ho stampato un pó di tutto e con quasi tutti i materiali (tranne l'ABS), per stampare una volta usavo Simplyfy3D e Cura, ora sono passato a Orca e Artullery Slicer (che é Orca con qualche funzione ottimizzata per la mia X4).. In questi giorni sto cercando di stampare un modello trovato su Thingiverse, é il busto di un Gundam, che stampato in piccole dimensioni non mi ha dato alcun problema, ma una volta ingrandito mi sta facendo impazzire con i supporti, vi allego un paio di foto. In pratica supporti e Brim di fondono con la stampa, questo non accade se stampo lo stesso pezzo ridotto del 70%, Vi allego anche lo screenshot delle impostazioni, il modello é in PLA silk camaleonte stampato con primo layer a 0.20 e poi 0.16, tmeperatura piano 60 e ugello a 200. L'alternativa é sezionare il pezzo in modo da ottenere superfici piane, ma poi si vedrebbe la giunzione antiestetica. Qualche idea? Cita
dnasini Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio hai provato ad usare i supporti Tree Organic? su diverse mie stampe migliorano sia il distacco e minimizzano le superfici di contatto 2 Cita
eaman Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio Dubito che quella parte possa venire perfetta senza post produzione, bisognerebbe fare le interfacce di contatto in un altro materiale tipo PETG. Altrimenti bisogna che ti metti li e provi varie combinazioni di supporti e distanze per trovare la combinazione migliore con quel materiale, stampa solo la base, fanne 5-10 prove... Oppure taglialo a meta' e poi incollalo, sperando che non faccia warping. Opzione ancora piu' furba: modifica la forma mettendo una base piatta con eventualmente un chamfer di al massimo 20 gradi, 30" e' meglio partendo dal piatto. 2 Cita
GunTanK Inviato 14 Gennaio Autore Inviato 14 Gennaio Grazie per le risposte, ho diviso in due parti il pezzo in modo da poterlo stampare senza supporti, fortunatamente con questo materiale il warping é minimo e per far combaciare le due parti basta un colpetto leggero di carta vetrata, il problema é che il taglio é antiestetico, avrei potuto tagliare longitudinalmente il pezzo, ma avrei finito per ritrovarmi al punto di prtenza con la necessitá di usare supporti. Quel che non capisco é perché il problema dei supporti che si "fondono" col pezzo non si presenta se rimpicciolisco il pezzo in stampa. Cita
eaman Inviato 14 Gennaio Inviato 14 Gennaio 5 ore fa, GunTanK ha scritto: Quel che non capisco é perché il problema dei supporti che si "fondono" col pezzo non si presenta se rimpicciolisco il pezzo in stampa. Probabilmente e' una questione ti tempi di stampa / raffreddamento. 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.