lorenzo81 Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa Ciao a tutti Non riesco a venirne fuori con il petg. Ho una stampante Anycubic kobra, filamento petg sempre anycubic. Dopo varie prove e varie modifiche dei parametri,con qualche miglioramento, non riesco a togliere queste striature bianche sui pz che ho stampato. Non riesco ad avere una finitura uniforme e coerente con il colore blu. Mi sapete dare qualche consiglio?? 1 Cita
Tomto Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 30 minuti fa, lorenzo81 ha scritto: Mi sapete dare qualche consiglio?? la stampa non è venuta proprio male . Il risultato ottenuto per buona parte "è per colpa" della geometria del pezzo che ne evidenzia i layer. le striature bianche però mi fanno pensare ad un pet g particolarmente "filaccioso" Quale temperatura hai usato? ventola/raffreddamento? La finitura superficiale di altri oggetti con lo stesso filamento come appare? Sentiamo anche il parere degli altri. Cita
dziobu Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa (aggiornato) Sembra che la temperatura sia troppo bassa o che la soffiatura sia eccessiva. I filamenti con droganti hanno spesso requisiti leggermente diversi rispetto al materiale di base. Se lo avete, fondete leggermente lo strato con un saldatore ad aria calda. Se non ne avete uno, provate a usare una torcia, ma fate attenzione. Modificato 5 ore fa da dziobu Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.