Vai al contenuto

Arresto della comunicazione della stampante con software estranei

Messaggi raccomandati

Inviato
24 minuti fa, dziobu ha scritto:

Ho avuto modo di confrontare X1 live con il K2 Plus e il Kobra 3.

Ok. E le altre?

Guarda che la mia QIDI stampa bene, costa meno, tiene un'accelerazione sui perimetri esterni di 12K e stampa ASA / ABS / Nylon allo stesso prezzo di una bedslinger Bambu.

La Elegoo e' una corexy.

Inviato

Questo è ora Offtopic.

QIDI al prezzo di una Bambu bedlinger permetterà a qualcuno che non ha idea della stampa 3D di stampare tali dettagli?

Inviato
11 minuti fa, dziobu ha scritto:

QIDI al prezzo di una Bambu bedlinger permetterà a qualcuno che non ha idea della stampa 3D di stampare tali dettagli?

Be' di sicuro gli permettera' di strampare ABS, ASA e Nylon, roba che con una A1 non e' certo da principianti!

E poi visto che siamo off topic: non ci sono mica solo i principianti a questo mondo, anche noi vecchie scarpe abbiamo le nostre esigenze 😛 

• Like 1
  • Haha 2
Inviato
Adesso, eaman ha scritto:

Be' di sicuro gli permettera' di strampare ABS, ASA e Nylon, roba che con una A1 non e' certo da principianti!

Ho un amico in un'azienda che produce filamenti. Diceva che il 75% e costituito da PLA e PET-G. Non mi occupo di statistiche, ma posso dire con certezza che il 90-95% persone non stampa niente altro; alcune non ne hanno la possibilita, ma la maggior parte semplicemente non ne sente la necessita.

Purtroppo, oggi un dettaglio fresco e favoloso in 6 colori vale di più per il destinatario di una stampa complicata in Nylon.
Ho avuto il mio primo ordine per una stampa a colori nella seconda settimana di possesso di una stampante; nessuno mi ha mai chiesto di PA66 o PPS e tutto ciò che facevo con questi materiali era una componente di qualcosa di più grande.

Adesso, eaman ha scritto:

E poi visto che siamo off topic: non ci sono mica solo i principianti a questo mondo, anche noi vecchie scarpe abbiamo le nostre esigenze 😛 

Ecco perché tutti hanno diverse stampanti 😉

Inviato
33 minuti fa, dziobu ha scritto:

Purtroppo, oggi un dettaglio fresco e favoloso in 6 colori vale di più per il destinatario di una stampa complicata in Nylon.

Guarda questo vale finche' fai pupazzetti, se sei uno che fa stampe funzionali e usa FDM per creare oggetti da usare quello che ti interessa sono i materiali. 

fanducts.thumb.jpg.ea16fc579cc3322c5e72bd86397f65c3.jpg

Poi non voglio risultare antipatico ma:

bechynormaln4p.thumb.jpg.c21d1d5d731de87666cd1d058a42a9c1.jpg

Questa e' una stampa da una macchina pagata 80e.

benchyhq_lite.thumb.jpg.bd27d7bb6f6eed6ed6309637183504a4.jpg

Questa da una macchina vecchia di 4 anni che si compra a ~60e: le stampe dettagliate le facciamo da mo'.

1929386920_boxclean.thumb.jpg.5de2fdbffa4d7af2d216ca5e2af41e06.jpgdouble.thumb.jpg.9bf9b43b5f0f31d8faa65f8d78aee28f.jpg

Queste sono stampe fatte penso 4-5 anni fa con una Ender3 prima ancora che uscisse Input shaper.

Inviato
6 minuti fa, eaman ha scritto:

Guarda questo vale finche' fai pupazzetti, se sei uno che fa stampe funzionali e usa FDM per creare oggetti da usare quello che ti interessa sono i materiali. 

Mi occupo di dettagli funzionali e utilizzo una massa di materiali diversi, a volte anche molto 'tropicali'. Ma quando si tratta di popolarità o di guadagno, i colori danno di più.
Anche se, naturalmente, è utile poter combinare i materiali all'interno di una stessa stampa.

6 minuti fa, eaman ha scritto:

Poi non voglio risultare antipatico ma:

Ottimo, ma nessuna di queste stampe è uscita da una stampante non modificata.

Ecco come appariva 8 anni fa una stampa da una stampante con testina di miscelazione, allora ancora non modificata:

loz_1.thumb.jpg.b988e86a308f3ed282bd8fbd4104a379.jpg

Per quanto riguarda la qualità, ho ancora una delta (Kossel) che stampa il meglio di tutto ciò che ho. E funziona con l'elettronica originale. Ecco come ha stampato sette anni fa:

w1.thumb.jpg.7cccbf46eed91e8626e6bbcc641870e1.jpgw2.thumb.jpg.c9ab7d992a2beaa3c5fb40119c56ad61.jpg

Inviato
22 minuti fa, dziobu ha scritto:

Per quanto riguarda la qualità, ho ancora una delta (Kossel) che stampa il meglio di tutto ciò che ho.

Yup anche io ho la mia ma non stampa meglio delle mie macchine moderne, certo la mia ha ancora su una Arduino e ha delle cinghie e puleggie che fanno ridere oggi 😛 Pero' ha gia' il piatto riscaldato!

23 minuti fa, dziobu ha scritto:

Anche se, naturalmente, è utile poter combinare i materiali all'interno di una stessa stampa.

Eh ma infatti quello non lo fai con l'AMS.

Inviato
3 minuti fa, eaman ha scritto:

Eh ma infatti quello non lo fai con l'AMS.

Non ho ancora verificato quali siano le limitazioni effettive, ma PLA+PET o PET+TPU funzionano.

Inviato
Adesso, dziobu ha scritto:

Non ho ancora verificato quali siano le limitazioni effettive, ma PLA+PET o PET+TPU funzionano.

Devi guardare cosa succede al flusso laminare, non puoi mischiare filamenti nello stesso estrusore, devi spurgare un fottio per non sputtanare l'intero layer.

Queste sono i colori che piacciono a me: https://store.piffa.net/3dprint/ender/is_vases/shading/

1702958931878.thumb.jpg.6e4f3295c19e10d0cdf20ed458c42662.jpg

E non e' che le altre stampanti non Bambu non abbiano una buona estrusione: https://store.piffa.net/3dprint/pics/vases/ , sempre le vecchie Ender3 da 100e...

• Like 2
Inviato
12 minuti fa, eaman ha scritto:

Devi guardare cosa succede al flusso laminare, non puoi mischiare filamenti nello stesso estrusore, devi spurgare un fottio per non sputtanare l'intero layer.

No, ma ender3 è ancora più incapace di farlo.

Il lavaggio dell'ugello è effettivamente problematico, ma si fa da solo. E funziona.

12 minuti fa, eaman ha scritto:

sempre le vecchie Ender3 da 100e...

Ha qualcosa a che fare con l'argomento? 😄

Questa ender3 si trova a 100EUR senza alcuna modifica?
Questa ender3 stamperà il tipo di custodia per cellulare colorata che ho mostrato prima?
Questa ender3 sarà usata da qualcuno che non ha idea di come si stampi?

E cosa importa quanto costa se non è in grado di fare ciò che è necessario?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...