Tuttoslot Inviato Lunedì alle 22:50 Inviato Lunedì alle 22:50 Dopo anni di Mega3, da un paio di mesi sono passato alla Kobra 3 con Ace pro. Fantastica? bellissima? Si, ma... Bello: il livellamento dell'asse Z è tutto automatico. Brutto: il livellamento dell'asse Z è tutto automatico. Troppo automatico. Avvii la stampa e lei parte con la calibrazione, ma poi appena parte, spesso è alta e non attacca o troppo schiacciata (questo quasi mai). Ma ogni benedetta (o maledetta) volta, fa sempre tutto da sola e vuole che tu stia lì davanti a correggere l'altezza, pena la fallita stampa. Ho anche una Ender 5Plus ed anche questa, dotata di BLTouch, tende a fare tutto da sola. Ma una volta che tu hai trovato la giusta altezza, basta inibire il livellamento automatico e fai decine di stampe senza dover più toccare nulla. Con la Kobra no! Deve per forza rifare tutto il ciclo di misurazione, attenzione non è che rifà tutto il livellamento del piatto, ma calcola l'altezza dal piatto al centro. tanto basta per far si che ogni stampa sia un mondo a parte. Qualcuno è a conoscenza di un modo per inibire questo livellamento? Cita
eaman Inviato Lunedì alle 23:17 Inviato Lunedì alle 23:17 25 minuti fa, Tuttoslot ha scritto: Qualcuno è a conoscenza di un modo per inibire questo livellamento? Bisognera' che tu guardi lo START GCODE nello slicer, a meno che non ci sia una qualche impostazione particolare a inizio stampa per abilitare tutte le calibrazioni. 1 1 Cita
Tuttoslot Inviato 14 ore fa Autore Inviato 14 ore fa Uso Anycubic slicer e su questo non ho trovato il modo di visualizzare il gcode, perchè non trovo proprio l'impostazione. L'unico gcode da scrivere è quello che trovo sul setup del filamento Su ideamaker, che uso per le altre stampanti c'è il tab con gcode iniziale e finale, mentre su questo non c'è Cita
eaman Inviato 13 ore fa Inviato 13 ore fa (aggiornato) Eh pero' ragazzi se non usate degli slicer standard come Orca o Prusa poi non e' che potete pensare che ci sia tanta gente che vi possa aiutare. In genere quei gcode stanno nelle impostazioni della stampante, prova a chiedere su un forum / reddit / discord di anycubic. Modificato 13 ore fa da eaman 1 Cita
Tuttoslot Inviato 10 ore fa Autore Inviato 10 ore fa (aggiornato) Con i tradizionali è poi complicato gestire la colorazione dei fili per la stampa con più colori e tanto valeva iniziare da subito ad usare quello dedicato, che comunque è un Orca personalizzato, perlomeno così dichiara anycubic. Ho trovato il modo di modificare il Gcode, basta andare nei parametri della stampante e lì è possibile farlo. Unica cosa e che nel Gcode non c'è alcun riferimento a tutte le operazioni di setting che vengono fatte prima della stampa, mi sa che sono proprio nel firmware della macchina Modificato 9 ore fa da Tuttoslot 1 Cita
eaman Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa (aggiornato) Bho prova a postare il gcode iniziale, magari c'e' una macro PRINT_START che pero' sara' sulla macchina. Se e' una versione di Orca ti e' andata anche bene, almeno lo conosciamo. Modificato 7 ore fa da eaman Cita
Tuttoslot Inviato 5 ore fa Autore Inviato 5 ore fa G9111 bedTemp=[first_layer_bed_temperature] extruderTemp=[first_layer_temperature[initial_tool]] M117 M900 K0.051 Solo questo... Cita
eaman Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa Be' no' ci sara' qualcos'altro a lato Klipper, ti puoi collegare con FLUIDD / Mainsail? Vai a vedere la macro di print start. 1 1 Cita
Tuttoslot Inviato 16 minuti fa Autore Inviato 16 minuti fa Mi devi perdonare, ma sono arrivato al limite della mia conoscenza. Non so proprio di cosa parli Ti ringrazio per il tempo che mi dedichi ma, con questi termini e modalità, ho paura di non poterti aiutare ad aiutarmi Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.