Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ti ringrazio per lo sbattimento, proverò a sentire direttamente il loro servizio assistenza, se hanno delle indicazioni da dare.

Appena ottenuta risposta, vi aggiorno

• Like 2
Inviato

Eh e' una stampante interessante, e' una delle prime non Bambulab con un buon multicolor e costa relativamente poco, sarebbe bello sapere quanto e' customizzabile.

Thanks.

Inviato

Mi intrometto….. stesso identico problema…. Frustrante ….

Io ho isolto il problema z offset “ballerino”, oltretutto irregolare sulle varie zone del piatto , controllando  le guide interne dell’asse , nel mio caso le rotelle interne non aderivano alla guida e il movimento non era regolare , regolate ( eccentrico) e adesso ,ha sempre procedura macchinosa ( 170- poi 140 -poi probing e se vuoi fa anche livellamento) ma il primo layer è perfetto e stampa come ti aspetteresti, oltretutto a 350mms ( setting consigliato dal suo slicer ) il tempo che perdi all’inizio…. Lo recupera alla grande. Ho una kobra 2 e una 2 pro…. La differenza di velocità e precisione è abissale….

• Like 1
  • Thanks 1
Inviato

Grazie José per la tua risposta. I settaggi di carrello e ruote varie, l'avevo fatto in partenza. Quello che mi piacerebbe capire dalla tua esperienza è se prima di ogni inizio stampa, devi o meno, intervenire sull'altezza di fino dell'asse Z, nonostante le misurazioni in automatico. Quello che riscontro io è che, questo risulta spesso un decimo o mezzo decimo più alto e devo regolare manualmente. È questo che mi piacerebbe disattivare, il fatto che ad ogni stampa rifà il settaggio e devo nuovamente intervenire manualmente. Poi, velocità di stampa e robe varie, sono sempre al top.

Mettiti solo nei panni di chi, come me, lavora in scala 1:32 e stanno oggetti sempre molto piccoli, spesso da 2 o 3 minuti (ovviamente le stampe di test per incastrare i vari pezzi). Se per ognuno perdo oltre 4 minuti per fare i settaggi automatici e, comunque, devo stare li ad aspettare per regolare lo Z fine, diventa una perdita di tempo che la velocità della macchina non mi farà mai recuperare

Inviato

Capisco …. Anche io prima di sistemare il tutto avevo gli stessi problemi… 1 decimo abbondante in più o in meno …o estrusione in aria o nozzle strusciante … adesso le sue regolazioni sono perfette!

chiaramente spunto l’auto Leveling prima delle stampe “complicate “ ma l’offset non l’ho più dovuto toccare e ho un layer ottimo…

Prima mettevo uno skirt a caso e settavo  la Z …

ti capisco in questo pieno per l’attesa …vengo dalla k2 e se ho preriscaldato parte in 3 secondi….

• Thanks 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...