Tuttoslot Inviato 22 Gennaio Autore Inviato 22 Gennaio Ti ringrazio per lo sbattimento, proverò a sentire direttamente il loro servizio assistenza, se hanno delle indicazioni da dare. Appena ottenuta risposta, vi aggiorno 2 Cita
eaman Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio Eh e' una stampante interessante, e' una delle prime non Bambulab con un buon multicolor e costa relativamente poco, sarebbe bello sapere quanto e' customizzabile. Thanks. Cita
Josebernazzi Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio Mi intrometto….. stesso identico problema…. Frustrante …. Io ho isolto il problema z offset “ballerino”, oltretutto irregolare sulle varie zone del piatto , controllando le guide interne dell’asse , nel mio caso le rotelle interne non aderivano alla guida e il movimento non era regolare , regolate ( eccentrico) e adesso ,ha sempre procedura macchinosa ( 170- poi 140 -poi probing e se vuoi fa anche livellamento) ma il primo layer è perfetto e stampa come ti aspetteresti, oltretutto a 350mms ( setting consigliato dal suo slicer ) il tempo che perdi all’inizio…. Lo recupera alla grande. Ho una kobra 2 e una 2 pro…. La differenza di velocità e precisione è abissale…. 1 1 Cita
Tuttoslot Inviato 26 Gennaio Autore Inviato 26 Gennaio Grazie José per la tua risposta. I settaggi di carrello e ruote varie, l'avevo fatto in partenza. Quello che mi piacerebbe capire dalla tua esperienza è se prima di ogni inizio stampa, devi o meno, intervenire sull'altezza di fino dell'asse Z, nonostante le misurazioni in automatico. Quello che riscontro io è che, questo risulta spesso un decimo o mezzo decimo più alto e devo regolare manualmente. È questo che mi piacerebbe disattivare, il fatto che ad ogni stampa rifà il settaggio e devo nuovamente intervenire manualmente. Poi, velocità di stampa e robe varie, sono sempre al top. Mettiti solo nei panni di chi, come me, lavora in scala 1:32 e stanno oggetti sempre molto piccoli, spesso da 2 o 3 minuti (ovviamente le stampe di test per incastrare i vari pezzi). Se per ognuno perdo oltre 4 minuti per fare i settaggi automatici e, comunque, devo stare li ad aspettare per regolare lo Z fine, diventa una perdita di tempo che la velocità della macchina non mi farà mai recuperare Cita
Josebernazzi Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio Capisco …. Anche io prima di sistemare il tutto avevo gli stessi problemi… 1 decimo abbondante in più o in meno …o estrusione in aria o nozzle strusciante … adesso le sue regolazioni sono perfette! chiaramente spunto l’auto Leveling prima delle stampe “complicate “ ma l’offset non l’ho più dovuto toccare e ho un layer ottimo… Prima mettevo uno skirt a caso e settavo la Z … ti capisco in questo pieno per l’attesa …vengo dalla k2 e se ho preriscaldato parte in 3 secondi…. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.