dziobu Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa Non capisco davvero cosa stiate cercando di dimostrare. Che le stampanti aperte possono essere modificate? Sì, è possibile. Non l'ho mai negato. Ma cosa importa se qualcuno non vuole farlo? Ci sono persone che progettano, armeggiano o programmano e non vogliono necessariamente armeggiare con ogni pezzo di hardware che possiedono. Io, per esempio 😉 E lo ripeto ancora una volta: la Bambu deve essere considerata come un'attrezzatura per persone che NON vogliono modificare nulla (e io modifico comunque ;p). Ma questa è la premessa di questo prodotto. 1 Cita
eaman Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa (aggiornato) 5 minuti fa, dziobu ha scritto: Non capisco davvero cosa stiate cercando di dimostrare. Che le stampanti aperte possono essere modificate? Sì, è possibile. Non l'ho mai negato. Io ho cercato di spiegarti come la X1 Plus non e' un firmware aperto e come funziona avere un repo Klipper per poter aggiornare e modificare le stampanti tipo Creality, in risposta a quello che tu avevi hai scritto che secondo me non era corretto. Magari avere qualche informazione in piu' su come funzionano quei meccanismi puo' essere utile alla discussione. Poi le scelte di vita e i gusti di ognuno non sono oggetto di discussione, ognuno fa quello che gli pare, una A1 Mini me la volevo comprare pure io e non e' che la cosa debba essere soggetta a giudizio altrui: io mi compro poi quello che mi pare e che mi interessa. Modificato 9 ore fa da eaman 2 Cita
dziobu Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa Il mio italiano non è dei migliori, quindi forse ho descritto male alcune cose. Ma conosco la differenza. Ho un X1. Non è la mia prima, seconda o addirittura decima stampante e, a parte la DLP, è la seconda completamente “chiusa”. Ecco perché posso vedere sia i vantaggi che gli svantaggi di questa soluzione, soprattutto rispetto a FlashForge o Zortrax, anche se c'è un abisso di qualità. E questa è la prima stampante che darei con fiducia a qualcuno che non ha dimestichezza con la stampa. 1 Cita
Tomto Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 50 minuti fa, eaman ha scritto: Perfettamente: se una azienda sceglie di non darmi i sorgenti in modo che un domani possa costringermi a fare quello che conviene a loro, impedire di aggiornare e usare programmi terzi perche' bypassano i loro blopcchi E' UNA LORO SCELTA che per me' che compro e uso le macchine e' una porcata. che per te sia una porcata ci sta. Ma loro sono stati chiari dall'inizio , tanto più che termini e condizioni sono gli stessi da mesi. Io non capisco tutto questo accanimento 54 minuti fa, eaman ha scritto: Vabbe TomTo, allora cosa ti aspetti, che qualcuno ti mandi i driver a casa gratis e magari te la venga a configurare? Ma non mi aspetto che mi cambino i driver , la modifica ero in grado di farmela da solo come ho già spiegato economicamente questo aggiornamento mi costava troppo oltre hai driver dovevo aggiungere il raspberry e cito quanto avevo già detto: 15 ore fa, Tomto ha scritto: o invece ho avuto una anycubic per 5 anni modificata e portarla a 250 mm/s mi costava come prendere la A1 mini e sarei comunque rimasto con un telaio pessimo Quale è il problema se non mi va più di fare le mod alla stampante ? 1 ora fa, eaman ha scritto: Guarda che nulla e' dovuto: domani lo sviluppatore di Orca puo' dire: "A me di fare i salti per correre dietro ai blocchi messi da Bambu degradando l'esperienza utente non interessa, mica mi pagano anzi magari mi querelano, quindi io la versione di Orca per Bambu non la faccio fino a quando non mi danno una chiave per collegarmi alla stampante come su tutte le altre." E allora poi fine: tu sei in balia di Bambu Studio, non devono neanche piu' rincorre i passi avanti degli slicer open e possono infilarci qualunque schifezza faccia comodo agli shareholders piuttosto che agli utenti. Ma che vuol dire? Io per il 90% uso bambustudio metto il preset e stampo . non mi frega di cambiare settaggi . Pure se tolgono orca me ne faccio una ragione. Ma ti redi conto che sono congetture pure speculazioni allo stato attuale non è cambiato niente Io continuo a non capire dove sia il problema Non ti piace bambulab ok. Non la compri punto. Non è un sistema opensorce. 1 ora fa, dziobu ha scritto: Non capisco davvero cosa stiate cercando di dimostrare. Che le stampanti aperte possono essere modificate? Sì, è possibile. Non l'ho mai negato. Ma cosa importa se qualcuno non vuole farlo? Ci sono persone che progettano, armeggiano o programmano e non vogliono necessariamente armeggiare con ogni pezzo di hardware che possiedono. Io, per esempio 😉 E lo ripeto ancora una volta: la Bambu deve essere considerata come un'attrezzatura per persone che NON vogliono modificare nulla (e io modifico comunque ;p). Ma questa è la premessa di questo prodotto. la penso cosi anche io che cosa c'è di strano 1 ora fa, eaman ha scritto: Poi le scelte di vita e i gusti di ognuno non sono oggetto di discussione, ognuno fa quello che gli pare, una A1 Mini me la volevo comprare pure io e non e' che la cosa debba essere soggetta a giudizio altrui: io mi compro poi quello che mi pare e che mi interessa. Nulla da dire . Sono d'accordo 1 Cita
eaman Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa C'e' qualche info in piu' sul proposto Denveloper mode. 1 Cita
eaman Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Per chi se lo fosse perso c'e' stato questo articolo su Hackaday sul primo buco del sistema di sicurezza proposto da Bambu: https://hackaday.com/2025/01/19/bambu-connects-authentication-x-509-certificate-and-private-key-extracted Qua un commento di uno sviluppatore IOT indipendente: Cita
Tomto Inviato 57 minuti fa Inviato 57 minuti fa @eaman vediamo come evolve la situazione . Se veramente mi ritrovo con forti limitazioni è un altro paio di maniche. Sto vedendo che c'è una clausola (non recente) che dice che se non si aggiorna il fw le stampe potrebbero bloccarsi...questa cosa la devono spiegare. Sistema chiuso mi sta bene , ma chiuso e poi ho rogne che prima non avevo no non va bene . Quanto affermano nei video sembrano scenari plausibili.....boh non so che pensare Spero di non aver sottovalutato la situazione ..... Questo aggiornamento sicurezza a poco a che fare con la sicurezza ? Cita
dziobu Inviato 54 minuti fa Inviato 54 minuti fa Vedo che la moda delle teste parlanti è arrivata anche qui ;/. Ho già incollato questo link nell'altro thread. Potete leggerlo e non dovete guardarlo 😉 3 minuti fa, Tomto ha scritto: Quanto affermano nei video sembrano scenari plausibili.....boh non so che pensare Considerate che senza dramma nessuno lo guarderebbe. Questi sono i tempi che corrono. Molte congetture, zero dettagli. Sarò onesto e ammetterò che non voglio più guardare questi due film; ho visto i precedenti in questa occasione. C'erano un sacco di congetture, supposizioni, sciocchezze e zero specifiche. 1 Cita
Tomto Inviato 43 minuti fa Inviato 43 minuti fa 8 minuti fa, dziobu ha scritto: Considerate che senza dramma nessuno lo guarderebbe. Questi sono i tempi che corrono. Molte congetture, zero dettagli. Sarò onesto e ammetterò che non voglio più guardare questi due film; ho visto i precedenti in questa occasione. C'erano un sacco di congetture, supposizioni, sciocchezze e zero specifiche. Spero sia come dici tu. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.