eaman Inviato Giovedì alle 22:46 Inviato Giovedì alle 22:46 49 minuti fa, dziobu ha scritto: Non importa se un paio di ospiti nei video dicono qualcosa: loro ci guadagnano. Quelli che ci guadagnano piu' che altro sono tutti i recensori / influencers che ricevono le stampanti (che costano un fracco) a gratis con gli AMS purche' facciano recensioni positive, altrimenti non gliele mandano piu' o non gliele mandano in anticipo per fare le recensioni in tempo per il lancio. Che guarda caso mentre tutti parlano di questa cosa hanno stranamente deciso di statesene zitti, mentre in genere fanno gran sproloqui sul nulla. 2 Cita
dziobu Inviato Giovedì alle 23:10 Inviato Giovedì alle 23:10 Altri, che magari non ricevono stampanti, ma guadagnano dalla pubblicità (numero di impressioni), lo fanno. I tempi sono questi. I forum come questo sono probabilmente l'unico posto in cui si può scrivere onestamente e sperare nella stessa risposta da parte degli altri, perché qui nessuno riceve stampanti o guadagna dai click 😛 2 Cita
eaman Inviato Giovedì alle 23:41 Inviato Giovedì alle 23:41 26 minuti fa, dziobu ha scritto: I forum come questo sono probabilmente l'unico posto in cui si può scrivere onestamente e sperare nella stessa risposta da parte degli altri, perché qui nessuno riceve stampanti o guadagna dai click 😛 Puoi anche guardarti direttamente i repo di Orca ad es: https://github.com/SoftFever/OrcaSlicer/issues/8063 dove discutono del problema, almeno gli sviluppatori parlano con cognizione di quello che capita. E' un peccato perche' c'e' solo quello credo, lo sviluppo del vero e proprio software Bambu e' chiuso e non puoi andare a vedere le issue e i cambiamenti, perche' come ben sai e' tutto chiuso 😛 Cita
dziobu Inviato Giovedì alle 23:48 Inviato Giovedì alle 23:48 So che è chiuso. Ne ho comprato uno consapevolmente. Ma se effettivamente arriva e non c'è via d'uscita, resterò offline come lavoro ora, il che significa che non cambierà nulla per me (sì, questo è anche ciò che ho previsto quando l'ho comprato un mese fa). In ogni caso, non vedo il motivo di parlare di qualcosa che non c'è ancora. I problemi vanno risolti man mano che si presentano. E se dovesse andare bene, ho ~due persone a cui comprerei anche la Bambu 🙂 Cita
eaman Inviato Giovedì alle 23:54 Inviato Giovedì alle 23:54 (aggiornato) 10 minuti fa, dziobu ha scritto: So che è chiuso. Ne ho comprato uno consapevolmente. Si lo so che lo sai... Il concetto e' che se te sei curioso di sapere cosa succede in Klipper o Marlin puoi andarti a vedere il github o la piattaforma forum / bugktracking che gli autori usano in cui continuamente discutono dei cambiamenti fatti, di cosa comportano, feedback degli utenti, branchers che fanno cose diverse in modo diverso... Mitologiche le vecchie mailinig list di XFree86 dove ti fucilavano se ti azzardavi a dire qualcosa senza scrivere in UTF8 formattando perfettamente il testo (mica dico la grammatica) e dopo aver spulciato in tutti i chilometrici archivi che la cosa non fosse stata trattata 🤓 . Sara' per quello che siamo passati a Xorg... 😛 Invece che essere in balia degli influencer marchettari, che chiaramente hanno ben poco da ravanare quando lo sviluppo del software e' pubblico. 10 minuti fa, dziobu ha scritto: In ogni caso, non vedo il motivo di parlare di qualcosa che non c'è ancora. I problemi vanno risolti man mano che si presentano. Ma anche no: se io mi devo comprare la A1 mini lo voglio sapere prima se salta il supporto a terze parti e se mi devo infilare uno spyware nella LAN, non ci sei mica solo te che l'hai gia' comprata e vuoi cercare di evitare di pensarci! Modificato Giovedì alle 23:59 da eaman Cita
dziobu Inviato Venerdì alle 00:12 Inviato Venerdì alle 00:12 16 minuti fa, eaman ha scritto: Il concetto e' che se te sei curioso di sapere cosa succede in Il punto è che non lo sono. Quando acquisto una stampante come questa, non voglio saperlo. È questo il punto. 1 Cita
eaman Inviato Venerdì alle 23:00 Inviato Venerdì alle 23:00 Il 23/01/2025 at 12:43, eaman ha scritto: Guarda che nulla e' dovuto: domani lo sviluppatore di Orca puo' dire: "A me di fare i salti per correre dietro ai blocchi messi da Bambu degradando l'esperienza utente non interessa, mica mi pagano anzi magari mi querelano, quindi io la versione di Orca per Bambu non la faccio fino a quando non mi danno una chiave per collegarmi alla stampante come su tutte le altre." https://github.com/SoftFever/OrcaSlicer/pull/8103#issuecomment-2612855023 Cita Thank you everyone for your valuable feedback. After carefully evaluating Bambulab's recent policy change, we have concluded that their proposed integration method would not provide meaningful value for OrcaSlicer users. Therefore, we have decided NOT to support Bambu Connect for the foreseeable future. We believe simply launching a separate standalone application falls short of true integration. Without direct access to printer functions, we cannot create the seamless workflow our Bambu printer users expect and deserve. This limitation severely restricts our ability to implement meaningful features and improvements for their printers in the future. We encourage Bambulab to reconsider their current policy. Users should have full control and choice over the hardware they've purchased with their hard-earned money. We remain open to work with Bambulab if they choose to provide proper API access and support for third-party integration. Meanwhile, for current Bambu printer users, we advise NOT upgrading their firmware and to keep their printers in LAN-only mode for security reasons. In the meantime, we will continue focusing our own development efforts on features and improvements that deliver real value to the community. Ve' mo' che c'ho la mira laser io 😛 1 Cita
dziobu Inviato Venerdì alle 23:31 Inviato Venerdì alle 23:31 E molto giustamente. Solo che non significa ancora nulla e non è cambiato nulla. Non c'è un nuovo firmware, non si sa cosa succederà. Cita
eaman Inviato Venerdì alle 23:47 Inviato Venerdì alle 23:47 (aggiornato) 16 minuti fa, dziobu ha scritto: E molto giustamente. Sono d'accordo, supportare quella app di autenticazione vorrebbe dire legittimarla, per altro rendendosi complici nel processo di terminazione degli altri applicativi di terze parti, non lo avrei supportato manco io e infatti quello era il mio pensiero l 23/01/2025. 16 minuti fa, dziobu ha scritto: Solo che non significa ancora nulla e non è cambiato nulla. non si sa cosa succederà. E invece significa: la notizia del giorno e' che Orca non supportera' il nuovo Bambu connect, quindi evitate di aggiornare se volete continuare a usare Orca (sempre a vedere cosa fara' poi Bambu). Modificato Venerdì alle 23:48 da eaman 2 Cita
dziobu Inviato Venerdì alle 23:51 Inviato Venerdì alle 23:51 Anche se Orca dovesse supportare il nuovo firmware, sarebbe comunque sciocco effettuare l'aggiornamento in queste condizioni. Non è una notizia del giorno; la situazione era prevedibile in anticipo ed è ovvia. Ma questo non cambia la situazione perché non c'è un nuovo firmware.... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.