Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera! Sapreste segnalarmi i migliori FabLab o laboratori di Milano? So che ce ne sono diversi (anche interni al Politecnico) ma vorrei avere qualche parere prima di inserirmi nel gruppo. Per "migliori" intendo in base a parametri come l'organizzazione, la disponibilità di macchine e il clima interno.

Grazie a tutti!

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Buonasera Free Maker! Io personalmente non sono di Milano, quindi non so dirti quali servizi offrano i lab in città. Conosco per sentito dire due laboratori: il FabLab Milano e il laboratorio +Lab, interno al Politecnico, in cui i ragazzi di chimica sperimentano diversi materiali. Più di questo non so dirti :)

Inviato

Ciao, io sono stato al Fablab di Milano, visita rapida poco priam dei loro corsi serali.. come materiale ho visto (se non ricordo male) qualche sharebot e altri stampanti di tipo reprap, poi alcune fresatrici imodela. Quando sono arrivato io c'è sempre molta gente, si vede che stanno riscuotendo un bel pò di successo. Se ti trovi a Milano di sicuro andrei a trovarli poi farei anche un giro su +Lab che si trova al campus di Leonardo. Mi raccomando facci un salto! :)

Inviato

Confermo quello che ha scritto AMaker sul FabLab di Milano, posto in allestimento fornito di 3-4 stampanti 3d più fresatrici. Poi se vai sul loro sito organizzano dei corsi serali molto interessanti (c'è un calendario dei prossimi eventi dacci un occhio!)

• 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...
Inviato

Adesso è nato il The Fablab da una costola del Fablab milano. Poi ad inizio estate è nato WeMake vicino la fermata MM1 di Gorla.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...