Ociz Inviato 28 Marzo 2014 Condividi Inviato 28 Marzo 2014 Buonasera! Sapreste segnalarmi i migliori FabLab o laboratori di Milano? So che ce ne sono diversi (anche interni al Politecnico) ma vorrei avere qualche parere prima di inserirmi nel gruppo. Per "migliori" intendo in base a parametri come l'organizzazione, la disponibilità di macchine e il clima interno. Grazie a tutti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 28 Marzo 2014 Condividi Inviato 28 Marzo 2014 Buonasera Free Maker! Io personalmente non sono di Milano, quindi non so dirti quali servizi offrano i lab in città. Conosco per sentito dire due laboratori: il FabLab Milano e il laboratorio +Lab, interno al Politecnico, in cui i ragazzi di chimica sperimentano diversi materiali. Più di questo non so dirti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 29 Marzo 2014 Condividi Inviato 29 Marzo 2014 Ciao, io sono stato al Fablab di Milano, visita rapida poco priam dei loro corsi serali.. come materiale ho visto (se non ricordo male) qualche sharebot e altri stampanti di tipo reprap, poi alcune fresatrici imodela. Quando sono arrivato io c'è sempre molta gente, si vede che stanno riscuotendo un bel pò di successo. Se ti trovi a Milano di sicuro andrei a trovarli poi farei anche un giro su +Lab che si trova al campus di Leonardo. Mi raccomando facci un salto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SimonR Inviato 1 Aprile 2014 Condividi Inviato 1 Aprile 2014 Confermo quello che ha scritto AMaker sul FabLab di Milano, posto in allestimento fornito di 3-4 stampanti 3d più fresatrici. Poi se vai sul loro sito organizzano dei corsi serali molto interessanti (c'è un calendario dei prossimi eventi dacci un occhio!) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Maggio 2014 Condividi Inviato 27 Maggio 2014 Segnalo Yatta!, ha aperto da poco a milano. Siamo passati a fargli visita durante il Fuorisalone: http://www.stampa3d-forum.it/fuorisalone14-yatta-non-chiamatelo-fablab/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massy_AM Inviato 15 Novembre 2014 Condividi Inviato 15 Novembre 2014 Yatta! lo vedrò settimana prossima per un incontro 3DHubs.Ho sentito parlare anche di un altro fablab a Milano ma non ricordo proprio il nome, mi informo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessino Inviato 16 Novembre 2014 Condividi Inviato 16 Novembre 2014 OpenDot, come macchine penso siano tra quelli meglio forniti: http://www.opendotlab.it/it/laboratorio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 16 Novembre 2014 Condividi Inviato 16 Novembre 2014 Adesso è nato il The Fablab da una costola del Fablab milano. Poi ad inizio estate è nato WeMake vicino la fermata MM1 di Gorla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.