Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)
Il 25/01/2025 at 18:36, Pitek ha scritto:

Chiedo scusa a tutti: non è fusion ad avere problemi (cioè li ha ma non in questo caso) è orca slicer e "derivati" (bambu studio... qidi studio)  che li hanno...

a volte caricando dei file in formato .3mf    lo carica in maniera non corretta

Se è un 3mf esportato da fusion orca può non riconoscerlo bene dipende da come viene impostato prima di esportarlo. 

Semplificati la vita esporta in step o in stl .

NB scegli l' opzione salva come mesh l'stl DEVE ESSERE BINARIO , puoi ache scegliere il numero di poligoni (più o meno dettagliato)

Il 3mf fallo nello slicer come ti è già stato suggerito-

mi correggo non uso quasi mai fusion anche se ho in concessione una licenza didattica completa.

Ho provato e riesco ad esportare senza problemi file 3mf e ad importarli in bambustudio e orca. 

Modificato da Tomto
Inviato

giusta osservazione

prova a caricarlo con ideamaker? (per esempio)

mi sono reso conto che anche da meshmixer viene caricato correttamente

(parlo del file in 3mf che ho postato) solo orca e derivati lo caricano male

Inviato

@Pitek se non vuoi che il tuo comento passi inosservato utilizza il comando cita , oppure scrivi@ seguito dal nome utente (scegli dal menu a tendino ) , in alternativa puoi aggiungere una reaction😉

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...