Tomto Inviato Lunedì alle 20:29 Inviato Lunedì alle 20:29 (aggiornato) Il 25/01/2025 at 18:36, Pitek ha scritto: Chiedo scusa a tutti: non è fusion ad avere problemi (cioè li ha ma non in questo caso) è orca slicer e "derivati" (bambu studio... qidi studio) che li hanno... a volte caricando dei file in formato .3mf lo carica in maniera non corretta Se è un 3mf esportato da fusion orca può non riconoscerlo bene dipende da come viene impostato prima di esportarlo. Semplificati la vita esporta in step o in stl . NB scegli l' opzione salva come mesh l'stl DEVE ESSERE BINARIO , puoi ache scegliere il numero di poligoni (più o meno dettagliato) Il 3mf fallo nello slicer come ti è già stato suggerito- mi correggo non uso quasi mai fusion anche se ho in concessione una licenza didattica completa. Ho provato e riesco ad esportare senza problemi file 3mf e ad importarli in bambustudio e orca. Modificato Lunedì alle 20:50 da Tomto Cita
Pitek Inviato Martedì alle 14:56 Autore Inviato Martedì alle 14:56 giusta osservazione prova a caricarlo con ideamaker? (per esempio) mi sono reso conto che anche da meshmixer viene caricato correttamente (parlo del file in 3mf che ho postato) solo orca e derivati lo caricano male Cita
Tomto Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa @Pitek se non vuoi che il tuo comento passi inosservato utilizza il comando cita , oppure scrivi@ seguito dal nome utente (scegli dal menu a tendino ) , in alternativa puoi aggiungere una reaction😉 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.