filloax Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa Ciao a tutti, dopo aver rimosso filamento (Elegoo bianco) per cambiarlo con un'altro, ne è rimasto un po' nel buco prima del nozzle (foto, anche se con la luce non so se si veda bene) Ho provato a scaldare la stampante sopra la temperatura di stampa di quel filamento e a spingerlo con pinzette o da sopra con il coso incluso con la stampante (foto 2) ma niente, non si muove. Come posso sbloccarlo? Non riesco a mettere altro filamento. Cita
dnasini Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa Non conosco il tuo hotend ma una rogna simile mi e' capitata con il Rapido HF e non hai molte alternative: ti tocca smontare l'hotend e liberare la gola. La rogna e' che, per qualche motivo, il filemento rimasto nella golasi e' ingrossato bloccandosi nel condotto. Oramai che e' freddo non sei piu' in grado di spingerlo ne su ne giu' perche' aderisce alle pareti Cercati su youtube un tutorial per smontare l'hotend della tua stampante e armati di pazienza, non e' nulla di fuori dal mondo ma richiede un po' di pazienza. Di che stampante si tratta? Cita
eaman Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa (aggiornato) 19 ore fa, filloax ha scritto: Come posso sbloccarlo? Non riesco a mettere altro filamento. Prova con l'ago (quello fatto apposta) oppure una corda per strumenti musicali da sotto, dal nozzle caldo spingendo verso l'alto. Poi sempre caldo spingi giu' del filamento da sopra. Modificato 1 ora fa da eaman Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.