Tanbruk Inviato Venerdì alle 18:40 Inviato Venerdì alle 18:40 stampo a 50mm/s Ti invidio, ho ancora molta strada da fare 1 Cita
eaman Inviato Venerdì alle 20:09 Inviato Venerdì alle 20:09 1 ora fa, Tanbruk ha scritto: stampo a 50mm/s Ti invidio, ho ancora molta strada da fare Be' se stampi bene... Avrai un'ottima adesione tra layers! Comunque le cose funzionali in PETG le stampo poi sempre sui 100mm/s 😉 , magari solo i perimetri esterni li faccio a 200mm/s. 1 Cita
dnasini Inviato Venerdì alle 22:38 Inviato Venerdì alle 22:38 3 ore fa, Tanbruk ha scritto: stampo a 50mm Quando ero ancora su Marlin stappavo spumante quando le stampe nn fallivano alla mirabolante velocità di 70mms, poi maestro @eaman ha instillato in molti di noi la curiosità di flipper e da lì via con le accelerazioni e la velocità smodata 😁. La mia CR20 da 70mms e passata a 200mms senza batter ciglio, mentre la corexy l'ho spinta fino a 350mms con risultati accettabili ma cmq ora tengo anche lei a 200mms 2 Cita
eaman Inviato Venerdì alle 22:47 Inviato Venerdì alle 22:47 5 minuti fa, dnasini ha scritto: La mia CR20 da 70mms e passata a 200mms senza batter ciglio, mentre la corexy l'ho spinta fino a 350mms con risultati accettabili ma cmq ora tengo anche lei a 200mms Diavolo fai 350mm/s? He ma c'hai l'Orbiter, pero' ci sta: la tua e' pur sempre una evoluzione di un Ender 🙂 Altrimenti non vale, le stampanti che vendono oggi fanno gia' i 300 da per loro! Dov'e' il gusto... 1 Cita
Tanbruk Inviato Sabato alle 07:46 Inviato Sabato alle 07:46 vi sto antipatico e volete farmi morire di invidia? 3 Cita
dnasini Inviato Sabato alle 13:20 Inviato Sabato alle 13:20 14 ore fa, eaman ha scritto: le stampanti che vendono oggi fanno gia' i 300 da per loro! Dov'e' il gusto... Sante parole... Sono molto orgoglioso del mio catenaccio, mi e costata un botto in mod e tempo ma la soddisfazione di strusarci sopra e le cose che ho imparato sono impagabili 😄 Per I 350mms e un altro discorso... Ci ho fatto 2 stampe perché tra vibrazioni, artefatti randomici e pezzi che volavano nn era cosa... Secondo me necessita ancora di qualche limatina. Ora vado a 200mms regolari e conto di passare a 250 a breve almeno x pla e tenerla in osservazione x un po', se tutto fila liscio passerò ai 300.. 2 Cita
eaman Inviato Sabato alle 14:23 Inviato Sabato alle 14:23 Ma poi fin tanto che fai tipo ~200mm/s sei al di sopra della soglia per VFA e spingere oltre non e' che sia cosi' necessario... Cioe' per alcune cose ha senso: ma come detto prima tipo per stampe funzionali o materiali particolari (che poi sono tutti i materiali a parte PLA e qualche PETG veloce) finisce che stampi piano per avere piu' adesione... Certo che a spingere si imparano nuove cose e si migliorano stampanti e profili, quello e' un bel ritorno🙂 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.