Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Ho dei problemi con la mia stampante 3D Ghost 5, dopo aver fatto molte stampe la quantità di materiale che esce dall'uggello non è più quello che normalmente usciva. Esce un filo sottilissimo. Ho provato a pulire l'ugello ma senza successo. Adesso la temperatura dell'ugello non supera i 150°. Premetto anche che non ho tempo per fare delle prove di funzionamento dei vari componenti della testa ecc. Chiedo il vostro aiuto per avere dei link se li avete, di chi vende la Head Print completa o tutte le parti che sono all'interno della testa. Ho provato a dare un'occhiata su internet ma ho paura di sbagliare acqisto. Nell'eventualità che non conosciate nessuno che venda la Head Print completa, potreste indicarmi i componenti esatti che devo acquistare per sostituire tutte le parti che la compongono  ?

Un'ultima cosa, la Head Print della Ghost 6 è compatibile con la Ghost 5?

Grazie.

Saluti.

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

Con Head print immagino tu intenda l'hotend, cioe' la parte che materialmente scioglie e deposita la prastica, corretto? Cosa intendi quando dici "la temperatura dell'ugello non supera i 150°"? se imposti 200C che succede? si ferma a 150C e non va oltre?

Verifica che nn sia la molla dell'estrusore (il motore che spinge il filo) ad essersi allentata e quindi a nn avere la forza meccanica di spingere il filo.

Altra cosa da verificare e' se l'estrusore, quando hai stampato le ultime volte, faceva degli scatti o dei trumori tipo *tac* *tac* durante la stampa. Questo comportamente solitamente e' indice di hotend intasato e risolverlo e' relativamente semplice e senza costi.

Se non individui l'origine del problema, rischi di spedere soldi in un nuovo hotend per ritrovarti nuovamente ai piedi della scala dopo la sostituzione

• Like 1
Inviato

Ciao, grazie per avermi risposto.

Scusami se non mi sono espresso correttamente. Con Head print intendo (non so se sia il nome corretto) intendo tutto il blocco arancione che contiene ugello, ventole ecc. La temperaturà non supera più i 150°, anche se imposto temperature più alte. In buona sotanza quello che è successo è che ad un certo punto durante la stampa il tubicino di teflon veniva spinto fuori dall'estrusore, come se il filo si bloccasse nell'ugello....... (probabilmente già la temperaturea andava giù)

Ho controllato l'estrusore, funzione bene, spinge il filo regolarmente e internamente è pulito, senza residui o polvere dei materiali.

Ora, dovrei mettermi lì a provare e riprovare e putroppo non ho tempo ma volendo continuare a stampare l'unica soluzione più veloce era quella di comprare tutto il blocco e sostituirlo ma non pensavo fosse così difficile reperirlo. Non ho nemmeno una lista esatta di tutti i componenti contenuti all'interno del blocco e quindi con tutte le miriadi di sigle che si trovano in giro nei vari siti su internet e tutti i vari componenti che solo all'apparenza sembrano uguali non saprei cosa comprare...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...