Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti mi sono appena iscritto e sto girando un po' per il forum cercando di rubare informazioni su cosa potrei prendere per provare ad entrare in questo nuovo mondo che mi attira da divrso tempo ma che mi ha sempre un po' spaventato. Io sono un tecnico riparatore su stampanti da ufficio da piu di 20 anni, attualmente lavoro con konica e kyocera ma in passato ho seguito anche altri marchi, e stiamo entrando nel mondo della stampa industriale con mimaki, faccio anche assistenza su pc e in passato su reti e server. Sono anche uno smanettone a 360° ho sempre un cacciavite e le mani sporche e non ho paura a riparare quello che si rompe di qualunque genere sia. 

Veniamo al dunque, mi piacerebbe acquistare una stampante 3d monofilamento che mi permetta di crearmi quello che mi serve per fare riparazioni o creare piccoli oggeti che potrebbero essermi comodi. Non sapendo se sarò in grado di fare quello che ho in mente non vorrei investirci troppo ma non vorrei nemmeno essere scoraggiato da uno strumento che mi fa disperare ogni volta che l'accendo. In più di disegno 3d non so nulla.

Ho trovato usate non lontano da me una anycubic mega s praticamente nuova e una vyper ma ho paura di non saperle gestire e non vorrei scontrarmi con mille parametri e settaggi contunui. Sul nuovo guardavo la bambu lab a1 mini che da quanto mi dice un collega è piuttosto semplice da programmare e iniziare ad usare anche velocemente. La bambu mi attira per la "semplicità" e anche con l'app dovrebbe essere abbastanza plug & play con le dovute limitazioni su dimensioni e materiali, le altre probabilmente una volta settate a dovere potrebbero essere più flessibili.

Voi esperti cosa mi consigliate?

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato (aggiornato)
2 ore fa, Kobil ha scritto:

Ai 250€ posso arrivarci se ne vale la pena 

A 280e dai un'occhiata a questa: https://store.creality.com/eu/products/k1-se-3d-printer?spm=..index.header_1.1&spm_prev=..product_ae1a631c-56a0-43d2-bbf1-cb870ba36677.announcement_1.1 che e' gia' una corexy di ultima generazione.

In offerta ora a 200e c'e' anche la SV06+ che col piatto da 300mm e' un buon affare, pero' ci devi poi installare Klipper tu ed e' una bedslinger.

C'e' anche questa Neptune 4+ https://eu.elegoo.com/products/refurbished-elegoo-neptune-series-fdm-3d-printer?variant=47374280196372 che e' discreta ed e' sempre da 300mm, questa arriva gia' con Klipper.

Modificato da eaman
Inviato
1 minuto fa, Killrob ha scritto:

Occhio che quello e' il modello vecchio bacato, che fa VFA e altre schifezze.

La K1 SE e' la versione spogliata della K1 C che e' il modello che hanno introdotto per riparare ai problemi della K1 normale.

Inviato
Adesso, eaman ha scritto:

Occhio che quello e' il modello vecchio bacato, che fa VFA e altre schifezze.

La K1 SE e' la versione spogliata della K1 C che e' il modello che hanno introdotto per riparare ai problemi della K1 normale.

ah... ok 😉 

Inviato

Grazie delle risposte. A vederle sono sicuramente macchine di altro livello rispetto alla A1 mini ma secondo voi per una persona che non ha mai usato una 3d qual'è la più semplice ed immediata nell'utilizzo? E quale sarebbe la più "collaudata"? 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...