Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
46 minuti fa, Kobil ha scritto:

Ho letto un po' e guardando qualche video e la k1s se mi intriga veramente parecchio, se un domani avessi necessità di usare materiali un po' diversi dici che con qualche miglioramento possa andare bene? 

Ma penso proprio di si ci metti poco a farla chiusa , puoi usare " pure il dopopak"

Inviato

Beh posso fare anche 4 pannelli in policarbonato senza problemi. 

A sto punto prima che scada la promozione quasi quasi faccio l pazzia e la ordino 😀😀

Come starter kit giusto per fare le prime prove e calibrazione cosa altro devo prendere? 

Inviato

Per stampare ABS le prime volte ti basta prendere una scatola di cartone e tagliarla della misura della stampante e infilarcela sopra a mo' di cappuccio.

A seconda di quanto e' umido dove stai io comprerei / costruirei dei filament dry box o almeno dei sacchi di plastica ermetici per tenere i filamenti, prima o poi ti servira' un filament dryer...

Per le calibrazioni non serve niente, Dio puoi comprare uno spessimetro ma lo z-offset lo regoli ad occhio a secondo del bisogno.

piuttosto compra un pacco di filamento, tipo JAYO su Aliexpress.

Se vuoi i link chiedi puri.

Inviato
3 ore fa, eaman ha scritto:

Per stampare ABS le prime volte ti basta prendere una scatola di cartone e tagliarla della misura della stampante e infilarcela sopra a mo' di cappuccio.

A seconda di quanto e' umido dove stai io comprerei / costruirei dei filament dry box o almeno dei sacchi di plastica ermetici per tenere i filamenti, prima o poi ti servira' un filament dryer...

Per le calibrazioni non serve niente, Dio puoi comprare uno spessimetro ma lo z-offset lo regoli ad occhio a secondo del bisogno.

piuttosto compra un pacco di filamento, tipo JAYO su Aliexpress.

Se vuoi i link chiedi puri.

Gli spessimetri in officina dovrei averli, per il resto vedrò di organizzarmi. Se puoi indicarmi dei filamenti giusti per fare le prime stampe, ti ringrazio 

Inviato
2 ore fa, Kobil ha scritto:

Gli spessimetri in officina dovrei averli, per il resto vedrò di organizzarmi. Se puoi indicarmi dei filamenti giusti per fare le prime stampe, ti ringrazio 

Se vuoi una cosa lampo puoi comprare su Amazon del PLA, anche marchio Amazon, costera' sui 16e.

La cosa migliore e' comprare un pacco da 5kg di JAYO o Kingroom su Aliexpress, tipo

PLA+2.0 https://www.aliexpress.com/item/1005007440388324.html

o del PETG, magari aspettando un momento di offerte e usando dei coupon:

jayo_price.thumb.png.1cacd88e63eeb085c9fdf654a945c1ee.png

Arrivi a pagarli anche un po' meno di 8e al KG 😄 se centri tutte le combinazioni.

Inviato
9 minuti fa, Kobil ha scritto:

ovviamente sono arrivato tardi... è esaurita ☹️

Oh e' gia' capitato, si vede che ne vendono un tot. Dovrebbe  tornare in pre order, le spediscono un po' dopo. C'e' una mailing list.

Eh a 290e e' un pezzaccio.

Inviato
Inviato

Si vocifera che a meta' del mese prossimo dovrebbe uscire anche la Elegoo corexy, anche quella dovrebbe essere a basso prezzo sotto ai 400e, forse poco piu' di 300e. Pero' comprare una stampante appena uscita' e' sempre un rischio, la K1C / SE e' gia' in giro da un po' e si sa' come va'...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...