Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti, ho preso un’incisore laser vevor L2544. 
allora non capisco se sono io che non sono capace, cosa molto probabile perché non ho mai usato un incisore. 
ma vorrei chiedervi se c’è qualcuno che ha usato un vevor e può aiutarmi a capire meglio come usarla, non riesco a fare tanto. Neanche a capire come si taglia. 
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. 

Inviato

Magari iniziate dalle istruzioni:
https://d2v0huudrf11kh.cloudfront.net/vevor-center-goods/6-20VEVOR_L1717_Instruction_1672456657620.pdf

(questo è tratto da https://www.vevor.it/macchina-per-incisione-laser-c_11141/vevor-macchina-per-incisione-laser-portatile-potenza-4-5-w-mini-incisore-laser-p_010778886083)

I dispositivi si differenziano solo per le dimensioni del campo di lavoro e la potenza del laser. Il resto del funzionamento è identico.

Inviato
22 ore fa, Raimondo ha scritto:

Buonasera a tutti, ho preso un’incisore laser vevor L2544. 
allora non capisco se sono io che non sono capace, cosa molto probabile perché non ho mai usato un incisore. 
ma vorrei chiedervi se c’è qualcuno che ha usato un vevor e può aiutarmi a capire meglio come usarla, non riesco a fare tanto. Neanche a capire come si taglia. 
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. 

dipende da che problemi hai, così sei troppo generico, non dici nemmeno che software usi per il taglio/incisione.

Comunque in linea di massima, si incide con maggiore velocità e minor potenza e si taglia con bassa velocità e potenza al 100%. Questo in linea teorica, poi dipende dalla potenza del diodo laser, dallo spessore e dal tipo di materiale che vuoi tagliare/incidere

Inviato

Uso il software di vevor. 
Comunque ho provato a tagliare un compensato da 2 mm e niente non l’ha tagliato. 
in giro non ci sono nemmeno video di queste macchine. 
Ci sono altri software gratuiti che puoi consigliarmi?

Inviato

Grazie a tutti per le info e i consigli, altra cosa come mai con il software vevor non riesco a caricare i vari formati di file per taglio laser che vendono su etsy, non li supporta? Sembra che faccia usare solo Jpg e pnj 🥲
datemi buone notizie per piacere

Inviato
Il 06/02/2025 at 19:09, Raimondo ha scritto:

Grazie a tutti per le info e i consigli, altra cosa come mai con il software vevor non riesco a caricare i vari formati di file per taglio laser che vendono su etsy, non li supporta? Sembra che faccia usare solo Jpg e pnj 🥲
datemi buone notizie per piacere

non ti so aiutare, io non conosco il software vevor, ma se è così chiuso come dici, forse è meglio se lo abbandoni definitivamente e passi ad uno di quelli che ti abbiamo indicato noi

• Like 1
Inviato
Il 27/01/2025 at 18:38, Killrob ha scritto:

dipende da che problemi hai, così sei troppo generico, non dici nemmeno che software usi per il taglio/incisione.

Comunque in linea di massima, si incide con maggiore velocità e minor potenza e si taglia con bassa velocità e potenza al 100%. Questo in linea teorica, poi dipende dalla potenza del diodo laser, dallo spessore e dal tipo di materiale che vuoi tagliare/incidere

12 ore fa, Killrob ha scritto:

non ti so aiutare, io non conosco il software vevor, ma se è così chiuso come dici, forse è meglio se lo abbandoni definitivamente e passi ad uno di quelli che ti abbiamo indicato noi

Il problema che lasergrbl su mc non esiste, mentre lightbirn è a pagamento, pe solo per provare una cosa non mi va di spendere soldi per la licenza. Anche perché costa più la licenza che il laser 😅😅

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...