Vai al contenuto

Ender3 pro... Più silenziosa...

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Giuseppe pan ha scritto:

Spulciando su amazon ho visto una ventola noctua 4010 24v, il colore è orrrendoo ma credo che sia ottima a livello rumore... Mi sa che la provo, se va male c'è il reso. 

Probabilmente non fara' molta / abbastanza aria, anche una 4020 silenziosa in genere e' al limite.

Inviato

Vabbè intanto provo... 

Purtroppo con pc elettronica ecc sono capra, se mi parlate di meccanica ci sono.. Quando ho preso questa stampante (usata) mi sono accorto subito che era stata montata male, senza avere le istruzioni l'ho smontata e rimontata. Quando ho fatto vedere le prime stampe al ragazzo che me l'ha venduta si è quasi pentito di averlo fatto, lui non era mai riuscito a fare una stampa decente, era tutta storta e le varie guide lavoravano malissimo. 

Lo stesso ragazzo mi aveva detto di non spenderci soldi sopra perché è troppo scarsa e non ne vale la pena, invece per me è valida (sicuramente c'è di meglio ma a che prezzi) ha bisogno solo di essere conosciuta e capirne i limiti. Per quello che ci devo fare è grasso che cola... 

Comunque prossima settimana vedo di fare un po' di spesa seria così vedo se posso dare una rivitalizzata a questa macchinetta. 

Grazie ancora della pazienza e consigli. 

Inviato
44 minuti fa, Giuseppe pan ha scritto:

Purtroppo con pc elettronica ecc sono capra, se mi parlate di meccanica ci sono.. Quando ho preso questa stampante (usata) mi sono accorto subito che era stata montata male, senza avere le istruzioni l'ho smontata e rimontata. Quando ho fatto vedere le prime stampe al ragazzo che me l'ha venduta si è quasi pentito di averlo fatto, lui non era mai riuscito a fare una stampa decente, era tutta storta e le varie guide lavoravano malissimo. 

Yup e' capitato anche a me con una N2S comprata "danneggiata", non aveva niente di rotto era solo stata montata storta, traballava addirittura appoggiata sul tavolo.

n2s.thumb.png.380cf17fb1089653bb6d71d56c991e34.png

46 minuti fa, Giuseppe pan ha scritto:

Lo stesso ragazzo mi aveva detto di non spenderci soldi sopra perché è troppo scarsa e non ne vale la pena, invece per me è valida (sicuramente c'è di meglio ma a che prezzi) ha bisogno solo di essere conosciuta e capirne i limiti. Per quello che ci devo fare è grasso che cola... 

Be' spenderci quei 20-40e come dalla guida postata conviene, ora quella n2s usa 4.2k di accelerazione sui perimetri esterni e 13k massima.

La questione e' quanto ci vuoi spendere e se vale lo sbattimento (a meno che non sia un divertimento!) perche' oggi ad es con 130e compri questa: https://www.sovol3d.com/products/sovol-sv07-klipper-direct-drive-3d-printer-print-speed-250mm-s che arriva gia' con Klipper.

Welcome 🙂 

Inviato (aggiornato)
21 ore fa, Giuseppe pan ha scritto:

Se prendo le ventole più grandi (ora sono da 40mm)dovrei ristamparmi un nuovo fan duct..... 

Le ventole "standard" sono le 4010, se passi ad una 4020 gia' hai un notevole miglioramento. Io le uso sulla mia e il flusso d'aria a parita' di dimensione e' notevolmente piu' alto. Va da se che non devi prendere quello a bassi giri, piu' silenzione ma come dice @eaman "al limite"

Modificato da dnasini

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...