eaman Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 1 ora fa, Giuseppe pan ha scritto: Spulciando su amazon ho visto una ventola noctua 4010 24v, il colore è orrrendoo ma credo che sia ottima a livello rumore... Mi sa che la provo, se va male c'è il reso. Probabilmente non fara' molta / abbastanza aria, anche una 4020 silenziosa in genere e' al limite. Cita
Giuseppe pan Inviato 29 Gennaio Autore Inviato 29 Gennaio Vabbè intanto provo... Purtroppo con pc elettronica ecc sono capra, se mi parlate di meccanica ci sono.. Quando ho preso questa stampante (usata) mi sono accorto subito che era stata montata male, senza avere le istruzioni l'ho smontata e rimontata. Quando ho fatto vedere le prime stampe al ragazzo che me l'ha venduta si è quasi pentito di averlo fatto, lui non era mai riuscito a fare una stampa decente, era tutta storta e le varie guide lavoravano malissimo. Lo stesso ragazzo mi aveva detto di non spenderci soldi sopra perché è troppo scarsa e non ne vale la pena, invece per me è valida (sicuramente c'è di meglio ma a che prezzi) ha bisogno solo di essere conosciuta e capirne i limiti. Per quello che ci devo fare è grasso che cola... Comunque prossima settimana vedo di fare un po' di spesa seria così vedo se posso dare una rivitalizzata a questa macchinetta. Grazie ancora della pazienza e consigli. Cita
eaman Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 44 minuti fa, Giuseppe pan ha scritto: Purtroppo con pc elettronica ecc sono capra, se mi parlate di meccanica ci sono.. Quando ho preso questa stampante (usata) mi sono accorto subito che era stata montata male, senza avere le istruzioni l'ho smontata e rimontata. Quando ho fatto vedere le prime stampe al ragazzo che me l'ha venduta si è quasi pentito di averlo fatto, lui non era mai riuscito a fare una stampa decente, era tutta storta e le varie guide lavoravano malissimo. Yup e' capitato anche a me con una N2S comprata "danneggiata", non aveva niente di rotto era solo stata montata storta, traballava addirittura appoggiata sul tavolo. 46 minuti fa, Giuseppe pan ha scritto: Lo stesso ragazzo mi aveva detto di non spenderci soldi sopra perché è troppo scarsa e non ne vale la pena, invece per me è valida (sicuramente c'è di meglio ma a che prezzi) ha bisogno solo di essere conosciuta e capirne i limiti. Per quello che ci devo fare è grasso che cola... Be' spenderci quei 20-40e come dalla guida postata conviene, ora quella n2s usa 4.2k di accelerazione sui perimetri esterni e 13k massima. La questione e' quanto ci vuoi spendere e se vale lo sbattimento (a meno che non sia un divertimento!) perche' oggi ad es con 130e compri questa: https://www.sovol3d.com/products/sovol-sv07-klipper-direct-drive-3d-printer-print-speed-250mm-s che arriva gia' con Klipper. Welcome 🙂 Cita
dnasini Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio (aggiornato) 21 ore fa, Giuseppe pan ha scritto: Se prendo le ventole più grandi (ora sono da 40mm)dovrei ristamparmi un nuovo fan duct..... Le ventole "standard" sono le 4010, se passi ad una 4020 gia' hai un notevole miglioramento. Io le uso sulla mia e il flusso d'aria a parita' di dimensione e' notevolmente piu' alto. Va da se che non devi prendere quello a bassi giri, piu' silenzione ma come dice @eaman "al limite" Modificato 29 Gennaio da dnasini Cita
eaman Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio Prendi le 40*0 per risparmiare peso e andare piu' veloce, per fare meno rumore prendi le piu' grandi che ci sono, idrauliche e le fai girare piano. Cita
Giuseppe pan Inviato 31 Gennaio Autore Inviato 31 Gennaio Buongiorno... Ho provato a capire cosa serve oltre la scheda,ma non credo di esserci riuscito 🤣 Differenza tra la clarity e la bigtreetech?? Se non ho capito male la SKR mini e3 ha bisogno di un nuovo monitor(cell. vecchio) e un pc o simile. La clarity invece no. La SKR ha migliori prestazioni e possibilità di aggiornare il fw seguendo i vari miglioramenti. La clearity ha meno opzioni e alcuni limiti Sbaglio?? Ora Tenendo conto che non voglio far diventare una panda una F1, non mi serve una macchina super, solo che sia un po più precisa (veloce mi interessa relativamente) e un po più silenziosa. Alla luce di quanto detto, la clearity è così "scarsa" da far preferire la SKR. Grazie ancora per la disponibilità e pazienza. Buona giornata. Cita
eaman Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 3 ore fa, Giuseppe pan ha scritto: Se non ho capito male la SKR mini e3 ha bisogno di un nuovo monitor(cell. vecchio) e un pc o simile. Che vuol dire? Forse il display della Pro non e' compatibile con la SKR Mini? Se usi Marlin non serve un PC o altro, posto che il display funzioni. --------- Da quel che vedo la creality monta i TMC 2225 che sono peggio dei soliti 2209, poi la SKR e' piu' standard se vuoi passare a Klipper o aggiornare Marlin. 4 ore fa, Giuseppe pan ha scritto: Ora Tenendo conto che non voglio far diventare una panda una F1, non mi serve una macchina super, solo che sia un po più precisa (veloce mi interessa relativamente) e un po più silenziosa. La Creality e' fissa in stealthchop, non si puo' usare in UART, non fa il sernsorless homing... Quindi ok e' piu' silenziosa di quella che hai ora ma io guarderei se c'e' un firmware, possibilmente aggiornato, per la SKR. Spendere soldi oggi per non avere input shaping per me e' una cagata... 1 Cita
dnasini Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 5 ore fa, Giuseppe pan ha scritto: la SKR mini e3 ha bisogno di un nuovo monitor Io di queste schede ne ho 2, una per ogni stampante. In origine ero in Marlin su entrambe e con questo fw sei abbligato ad avere il monitor. Sulla CR20 ho sputato sangue ma sono riuscito ad usare quello di default costruendomi a mano il bus per comandarlo partendo dagli schemi e dalla piedinatura. Sulle fu Ender 5 Plus nn c'e' stato verso e ho dovuto acquistare un BTT35TFT e con quello ho avuto 0 problemi. Se passi a Klipper il monitor della stampante te lo dimentichi alla grande. Ho provato a mantenere il BTT35TFT anche con Klipper ma e' di uno scomodo immane e l'ho disinstallato dopo una settimana Tornando alla scheda SKR, secondo me e' una buona scelta. E' piuttosto diffusa quindi trovi supporto e tutorial, e' piccola nelle dimensioni e silenziosa. Come dice @eaman se devi spendere soldi adesso, prendi un prodotto che ti permette di implementare le ultime funzionalita' 1 Cita
Giuseppe pan Inviato 31 Gennaio Autore Inviato 31 Gennaio Ecco.... Lo dicevo che non avevo capito un c...o Prenderò una SRK mini E3... Spero di non avere problemi a caricare il fw, come già detto in queste cose so capra 😅🤣.... Grazie mille per l'aiuto. Cita
eaman Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 51 minuti fa, Giuseppe pan ha scritto: Spero di non avere problemi a caricare il fw, come già detto in queste cose so capra 😅🤣.... l'importante e' che TROVI il firmware per la tua stampante + scheda PRIMA di comprare la scheda, se no te lo devi fare. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.