Killrob Inviato Giovedì alle 09:23 Inviato Giovedì alle 09:23 10 ore fa, eaman ha scritto: Sei in direct drive immagino? 😄 😄 no, la mia primissima Ender 3 è ancora in Bowden, le uniche migliorie meccaniche fatte sulla macchina sono il doppio asse Z e la guida lineare su X Cita
eaman Inviato Giovedì alle 11:26 Inviato Giovedì alle 11:26 3 ore fa, Giuseppe pan ha scritto: Ora solita domanda "stupida" la velocità di stampa la decido con lo slicer, ma sui parametri della macchina devo intervenire ugualmente? Quali parametri intendi? Cita
Giuseppe pan Inviato Giovedì alle 12:50 Autore Inviato Giovedì alle 12:50 1 ora fa, eaman ha scritto: Quali parametri intendi? Intendo la velocità di stampa e accelerazione. Settando i parametri con lo slicer sulla stampante non devo toccare niente??? Perdonatemi se faccio ste domande, è che c'è tanto da studiare se si vogliono fare le cose per bene... Cita
eaman Inviato Giovedì alle 16:12 Inviato Giovedì alle 16:12 3 ore fa, Giuseppe pan ha scritto: Intendo la velocità di stampa e accelerazione. Settando i parametri con lo slicer sulla stampante non devo toccare niente??? Perdonatemi se faccio ste domande, è che c'è tanto da studiare se si vogliono fare le cose per bene... Dunque, nella stampante, nel firmware, dovrebbero essere impostate velocita' massima e accelerazioni massime, modificabili (in genere) da display su Marlin. Io pero' non mi ricordo se quelli sono degli hard limits, cioe' se tu imposti dei valori superiori nello slicer quelli non vengono superati, devi andarti a vedere il manuale o provare sul tuo firmware. es: https://marlinfw.org/docs/gcode/M201.html 2 Cita
Giuseppe pan Inviato Giovedì alle 20:34 Autore Inviato Giovedì alle 20:34 (aggiornato) Non ricordo la velocità in macchina, domani guardo. Se è il caso le aumento e poi regolo di fino con lo slicer... Dovrebbe funzionare... 🤞 In questi giorni non ho tanto tempo.... mi è arrivato un mulinello da casting ed è tempo di spigole /branzini... 😂😅 Modificato Giovedì alle 20:37 da Giuseppe pan 1 Cita
eaman Inviato 19 ore fa Inviato 19 ore fa Ah be' meglio il branzino allora che l'estrusore, oggi fa 12c e io vado a girare in bici 🙂 1 1 Cita
Giuseppe pan Inviato 18 ore fa Autore Inviato 18 ore fa 55 minuti fa, eaman ha scritto: Ah be' meglio il branzino allora che l'estrusore, oggi fa 12c e io vado a girare in bici 🙂 Qui stamattina alle 07:00 ne segnava 10°C con un umidità che ci nuotavi dentro.... Comunque anche il branzino non è facile, in certi casi ci vuole fortuna con il C... molto grande, ultimamente si sono fatti molto furbi. 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.