Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)

@dinasini,non ho capito bene il problema del tft35. 

Scomodo perché? 

@eaman

Devo trovare la scheda con il fw già pronto per la mia Ender3 pro? 

Perdonatemi anche se ho la stampante da 3 anni in queste cose sono ignorante e de coccio.... 

Modificato da Giuseppe pan
Inviato
2 minuti fa, Giuseppe pan ha scritto:

Devo trovare la scheda con il fw già pronto per la mia Ender3 pro? 

Ah non lo so, devi sapere che modifiche hai fatto (se ne hai fatte, tipo BLT) e poi cercarle in rete,

se no cerchi per

firmware Ender3 Pro SKR mini v3 / v2

eventualmente versione del firmware es: 2.1.2

--------

Magari chiedi su reddit o su un discord della Ender3 Pro.

---

Poi sinceramente non so se direttamente BTT fornisce dei firmware precompilati e aggiornati, dovresti guardarci o chiedere a loro.

------

Io non ho quella stampante quindi non so che display usa, non posso compilarne una versione senza provarla.

• Like 1
Inviato
9 ore fa, Giuseppe pan ha scritto:

@dinasini,non ho capito bene il problema del tft35. 

Scomodo perché? 

fino a che lo usi con Marlin funziona senza problemi sia in versione "testo" che touch. Se installi Klipper diventa pressoche' inusabile e superfluo

Mia personale opinione: da quello che dici, nn hai esperienza con la compilazione del fw quindi, se lo trovi gia' compilato bene, altrimenti sei cmq ai piedi della scala xche' nn hai nulla. In questa seconda ipotesi, imparare x imparare, valuta di passare a Klipper, un pochino piu' laborioso all'inizio ma vita facile da li in poi (esistono tonnellate di tutorial x installarlo quindi nn dovresti avere grossi prob.)

Per quanto riguarda fw gia' fatti, leggevo sul forum che c'e' uno user su github che ha realizzato uno script che dando i parametri della stampante ti "genera" il fw corrispondente. Premetto che non ho idea di cosa sia visto che non sono a mio agio a montare fw terzi senza sapere cosa c'e' dentro, ad ogni modo e' un'alternativa

Inviato

Purtroppo hai ragione, non ho la più pallida idea di come fare. Sto cercando di capire come procedere guardando tutorial e prendendo appunti, non sarà facile ma anche se passerà un po di tempo proverò a farlo...

Sono testardo quanto basta per trovare una soluzione. 

Inviato
Il 28/01/2025 at 12:14, Giuseppe pan ha scritto:

Ora che è in casa ho un po paura a lasciarla incustodita quando stampa, cosa potrei fare per stare in sicurezza? 

Io per il mio prototipo che reputo poco affidabile ho messo

-estintore automatico 

-spina smart (anche per lo spegnimento automatico) e sensore di fumo smart così da togliere anche alimentazione in automatico in caso di problemi 

-telecamera 

Inviato
1 ora fa, Giuseppe pan ha scritto:

Sono testardo quanto basta per trovare una soluzione. 

Ma non e' poi mica un dramma, voglio dire: hai sempre la vecchia scheda che funziona.

Ci sono una valanga di tutorial per compilare Marlin e altrettanti file di config gia' fatti per la Pro, al di la' del fatto che sicuramente quello originale fatto da Marlin per la Pro funziona se non hai niente da cambiare.

https://github.com/MarlinFirmware/Configurations/tree/import-2.1.x/config/examples/Creality/Ender-3 Pro

Tipicamente il dramma sara' dover ricompilare il firmware per il display e caricarlo.

• Like 1
Inviato

Ho deciso di prendere la btt mini, l'unico problema è se prenderla su amazon a 60 € con il bonus del reso oppure su aliexpress a circa 25€ e amen. 

Intanto sto cercando di scaricare e controllare il fw,provo con marlin che sembra più "semplice" poi se ci riesco provo a passare a klipper. 

Qualcuno mi ha già detto di partire direttamente con klipper ma da ignorante in materia mi sembra un po' più complesso... 

Se riuscirò a non fare esplodere la stampante sarà già un risultato 😂🤣😂

Grazie a tutti per i suggerimenti. 

Inviato
15 ore fa, Giuseppe pan ha scritto:

Ho deciso di prendere la btt mini, l'unico problema è se prenderla su amazon a 60 € con il bonus del reso oppure su aliexpress a circa 25€ e amen. 

Io nn ci penserei 2 volte e la prenderei da ali. Se tutto va bene l'hai pagata una stupidata (io le pagai 35e l'una le SKR mini v3) se dovesse andar male e nn funzionasse nn chiedi il reso e ne ordini un altra. A conti fatti anche nel caso peggiore ti costerebbe cmq di meno..... Ma questo e' il mio pensiero 😄

• Like 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...