Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
18 ore fa, eaman ha scritto:

Comunque su Ali se hai dei problemi mica ti lasciano a piedi, sia il venditore che Ali stesso.

skr.thumb.png.823923a141601a8a554042915bfca0ea.png

Si si lo so che non ci sono tanti problemi con aliexpress... 

I veri problemi saranno al momento di caricare il fw sulla scheda 😂😅 vista la mia ignoranza in materia. 

• Haha 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Scheda arrivata 💪

Ora si ride.... Devo montarla senza fare casini con i cavetti(facile) 

Caricare il fw(e qui casca l'asino, che sarei io🤣😂

Datemi qualche giorno e vi farò sapere se è esplosa oppure stampa🤣😂

Come slicer uso cura, c'è qualche slicer piumiglioreassai??... Consigli... 

Grazie. 

Inviato
25 minuti fa, Giuseppe pan ha scritto:

Caricare il fw(e qui casca l'asino, che sarei io🤣😂

Non devi mica fare nulla, basta copiare il file del firmware sulla scheda SD e la scheda lo installa. Il problema piuttosto e' fare il firmware se non lo hai gia' disponibile.

26 minuti fa, Giuseppe pan ha scritto:

Come slicer uso cura, c'è qualche slicer piumiglioreassai??...

Orca slicer.

----------

Bada bene di staccare la corrente SEMPRE ogni volta che vai attorno a qualsiasi connettore anche sulla toolhead.

• Like 2
Inviato

Tutto fatto, non è esplosa🤣😂 hotend e piano di stampa scaldano bene, le ventole vanno, i motori non si sentono. 

Comunque ho abbastanza esperienza con l'elettricità, con l'elettronica e pc invece sono scarso. C'è da dire che sono appassionato di fotografia e di conseguenza il pc lo uso ma molto male 😒

Sono soddisfatto del lavoretto, ora devo settare per bene la stampante e vedere se posso farla andare un po più veloce. 

• Like 1
Inviato
26 minuti fa, Giuseppe pan ha scritto:

e vedere se posso farla andare un po più veloce. 

Per questo devi passare klipper, Marlin ha i suoi limiti. Io con la CR20 (che e una Ender solo un po' più fighetta) sono passato da 70mms di Marlin a 200mms di klipper con la stessa identica meccanica (e la scheda che hai preso tu)

• Like 1
Inviato
23 minuti fa, dnasini ha scritto:

Per questo devi passare klipper, Marlin ha i suoi limiti. Io con la CR20 (che e una Ender solo un po' più fighetta) sono passato da 70mms di Marlin a 200mms di klipper con la stessa identica meccanica (e la scheda che hai preso tu)

Be' aspetta un attimo: Klipper e' piu' semplice da configurare ma Marlin con Input Shaping e LA va' piu' o meno come Klipper:

1705620064131.jpg

Poi bisognera' che qualcuno si metta a provare la nuva https://github.com/marlinfirmware/marlin/releases

Inviato (aggiornato)

Ho visto che c'è il file bin per la ender 3 pro nel link postato sopra. 

Se volessi provarlo come faccio, carico il fw sulla sd e la metto sulla scheda? Prima dovrei togliere il vecchio fw? 

Lo so, per voi sono domande "stupide" ma purtroppo con ste cose sono incapace... 😅

Intanto sto stampando una barchetta, vediamo come esce, ho provato ad accelerare un pochino la macchina ma credo che ci sia sottoestrusione... vedrò meglio quando finisce... 

Modificato da Giuseppe pan
Inviato

Basta che non ci sia un altro firmware sulla SD card, la macchina quando fa il boot se trova un firmware lo installa, non serve altro.

Chiaro pero' che quando passi da 50mm/s a 250mm/s ci saranno una serie di cose da modificare nello slicer ma anche in hardware...

• Like 2
Inviato
1 ora fa, eaman ha scritto:

Basta che non ci sia un altro firmware sulla SD card, la macchina quando fa il boot se trova un firmware lo installa, non serve altro.

Chiaro pero' che quando passi da 50mm/s a 250mm/s ci saranno una serie di cose da modificare nello slicer ma anche in hardware...

Mi accontento anche di 150mm/s.... 

Per modifiche hardware cosa intendi? 

Lo slicer lo sto studiando (orca). 

Queste "grandi" velocità si possono usare con pla, per gli altri filamenti sono improponibili, vedi tpu ad esempio ma anche petg... Giusto? 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...