Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti ho un problema, quando lancio la stampa nei primi layer, ho un problema di sovra estrusione, dopo di che la stampa torna a estrudere in maniera normale, escludo che sia un problema di livellamento del piano, anche perchè mi  dovrebbero dare la laurea in quanto ormai riesco a livellare anche a occhi chiusi, invece non vorrei aver sbagliato qualcosa nello script di inizio stampa, ve lo posto per avere qualche delucidazione in merito:

G90

M83 ; extruder relative mode

M140 S

M104 S190

G4 S10

G28

G29

M190 S

M420 S1

M104 S

M109 S

LINE_PURGE

grazie anticipatamente per chi mi dara una mano!

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato
17 minuti fa, eaman ha scritto:

Fai una mesh? Che sia il fade della mesh troppo rapido?

In realtà non la vorrei fare, il vecchio script lò perduto e ho raffazzonato questo, mi potresti gentilmente indicare quale stringa fa la mesh così la elimino, sinceramente non mi ricordo più i valori.

Inviato
25 minuti fa, eaman ha scritto:

Fai una mesh? Che sia il fade della mesh troppo rapido?

In effetti il primo layer è più lento, ma l'estrusione è troppo veloce infatti fa il classico rumore tac tac 

Inviato
1 minuto fa, Joker78 ha scritto:

In effetti il primo layer è più lento, ma l'estrusione è troppo veloce infatti fa il classico rumore tac tac 

In che senso? Magari sei troppo basso e non riesce a estrudere?

Oppure se strasborda ad altezza del sold infill: hai troppo flow / esteps.

• Like 1
Inviato
3 minuti fa, eaman ha scritto:

He mi devi dire che firmware usi almeno, comunque o e' nello start GCODE o e' nelle impostazioni della macro di inizio stampa. Ci dovrebbe essere anche il valore del fade.

2.1.2.2 marlin 

Inviato
2 minuti fa, eaman ha scritto:

Escludo di essere troppo basso, mi sembra anche strano che sia il flow, perché il problema si presenta solo nei primi layer poi sparisce, anche perché la regolazione del flow lavevo già fatta.

Non vorrei fosse corrotto il file provo con un altro

17 minuti fa, eaman ha scritto:

quindi lo script è corretto?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...