Joker78 Inviato Martedì alle 19:54 Inviato Martedì alle 19:54 salve a tutti ho un problema, quando lancio la stampa nei primi layer, ho un problema di sovra estrusione, dopo di che la stampa torna a estrudere in maniera normale, escludo che sia un problema di livellamento del piano, anche perchè mi dovrebbero dare la laurea in quanto ormai riesco a livellare anche a occhi chiusi, invece non vorrei aver sbagliato qualcosa nello script di inizio stampa, ve lo posto per avere qualche delucidazione in merito: G90 M83 ; extruder relative mode M140 S M104 S190 G4 S10 G28 G29 M190 S M420 S1 M104 S M109 S LINE_PURGE grazie anticipatamente per chi mi dara una mano! Cita
eaman Inviato Martedì alle 20:20 Inviato Martedì alle 20:20 Fai una mesh? Che sia il fade della mesh troppo rapido? Cita
Joker78 Inviato Martedì alle 20:42 Autore Inviato Martedì alle 20:42 17 minuti fa, eaman ha scritto: Fai una mesh? Che sia il fade della mesh troppo rapido? In realtà non la vorrei fare, il vecchio script lò perduto e ho raffazzonato questo, mi potresti gentilmente indicare quale stringa fa la mesh così la elimino, sinceramente non mi ricordo più i valori. Cita
eaman Inviato Martedì alle 20:46 Inviato Martedì alle 20:46 He mi devi dire che firmware usi almeno, comunque o e' nello start GCODE o e' nelle impostazioni della macro di inizio stampa. Ci dovrebbe essere anche il valore del fade. Cita
Joker78 Inviato Martedì alle 20:47 Autore Inviato Martedì alle 20:47 25 minuti fa, eaman ha scritto: Fai una mesh? Che sia il fade della mesh troppo rapido? In effetti il primo layer è più lento, ma l'estrusione è troppo veloce infatti fa il classico rumore tac tac Cita
eaman Inviato Martedì alle 20:50 Inviato Martedì alle 20:50 1 minuto fa, Joker78 ha scritto: In effetti il primo layer è più lento, ma l'estrusione è troppo veloce infatti fa il classico rumore tac tac In che senso? Magari sei troppo basso e non riesce a estrudere? Oppure se strasborda ad altezza del sold infill: hai troppo flow / esteps. 1 Cita
Joker78 Inviato Martedì alle 20:51 Autore Inviato Martedì alle 20:51 3 minuti fa, eaman ha scritto: He mi devi dire che firmware usi almeno, comunque o e' nello start GCODE o e' nelle impostazioni della macro di inizio stampa. Ci dovrebbe essere anche il valore del fade. 2.1.2.2 marlin Cita
Joker78 Inviato Martedì alle 21:03 Autore Inviato Martedì alle 21:03 2 minuti fa, eaman ha scritto: In che senso? Magari sei troppo basso e non riesce a estrudere? Oppure se strasborda ad altezza del sold infill: hai troppo flow / esteps. Escludo di essere troppo basso, mi sembra anche strano che sia il flow, perché il problema si presenta solo nei primi layer poi sparisce, anche perché la regolazione del flow lavevo già fatta. Non vorrei fosse corrotto il file provo con un altro 17 minuti fa, eaman ha scritto: In che senso? Magari sei troppo basso e non riesce a estrudere? Oppure se strasborda ad altezza del sold infill: hai troppo flow / esteps. quindi lo script è corretto? Cita
eaman Inviato Martedì alle 21:33 Inviato Martedì alle 21:33 29 minuti fa, Joker78 ha scritto: quindi lo script è corretto? Non mi hai mai detto che firmware usi! C'e' un https://marlinfw.org/docs/gcode/G029-ubl.html Pero' c'e' anche un Line_purge che sembrerebbe Klipper. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.