Vai al contenuto

Testa di stampa + ruote molleggiante anche dopo aver regolato il dado eccentrico

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Tomto ha scritto:

dipende dal materiale . Se sono di gomma si usurano facilmente. Quelle in pom (delrin) sono longeve ed autolubrificanti

Da internet quelle della mia stampante (Sovol SV07) dovrebbero essere in POM, e ricordo che controllando non ho notato segni evidenti di usura. Appena ho tempo smonto e guardo meglio.

• Like 1
Inviato
17 ore fa, filloax ha scritto:

Da internet quelle della mia stampante (Sovol SV07) dovrebbero essere in POM, e ricordo che controllando non ho notato segni evidenti di usura. Appena ho tempo smonto e guardo meglio.

se sono il POM o Delrin allora il problema è più grave, non sono le ruote ma potrebbero essere i fori sul gantry che si sono in qualche modo allargati... ed anche questo sarebbe comunque molto anomalo

• Like 1
Inviato

Allora nello smontare il tutto ho trovato pure che una vite dell'estrusore è spanata quindi non riesco a staccarlo dal carrello, bene....

Ulteriori aggiornamenti dovranno attendere che abbia risolto questa terza sventura/pirlaggine del me del passato in questa mirabolante serie

Inviato

Ma non puoi togliere un paio delle pom wheels e staccare la toolhead dal gantry?

Oppure sganciare un lato del gantry e spingere fuori da un lato la toolhead.

Cioe' il problema non e' estrusore / hotend, e' il lato dal gantry che devi ispezionare, tant'e' che in genere c'e' modo di staccarla in blocco.

Inviato
1 minuto fa, eaman ha scritto:

Ma non puoi togliere un paio delle pom wheels e staccare la toolhead dal gantry?

Oppure sganciare un lato del gantry e spingere fuori da un lato la toolhead.

Cioe' il problema non e' estrusore / hotend, e' il lato dal gantry che devi ispezionare, tant'e' che in genere c'e' modo di staccarla in blocco.

2/3 viti non erano svitabili senza togliere prima l'estrusore, e il carrello non era rimuovibile senza svitare almeno un lato di viti. Fortunatamente la vite sotto era svitabile senza rimuovere l'estrusore con un po' di sbatti, quindi ora ho tolto carrello + estrusore attaccati. Con calma tolgo la vite e poi vedo, comunque stavo pensando di cambiare stampante quindi potrebbe essere una motivazione in più ahahah

Comunque devo rimettere questa in sesto quantomeno per darla via, aggiorno quando scopro di più

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...