MarineITA Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa Buongiorno! Ho bisogno di un serio aiuto su due problematiche principali. Ho stampato il cubo di calibrazione e il risultato è questo (allego anche le impostazioni di stampa usate con Ultimate Cura) qualcuno riesce a dedurre cosa dovrei sistemare per farsi che la stampa sia ottimale? 2) Ho provato a fare una stampa di qualche ora in totale e si è bloccata dopo giusto un'ora e mezza (allegato 2) - schermo acceso sul menù principale, ugello fermo e zero errori. (ho provato a cambiare sd e file di stampa ma nulla) Cita
eaman Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa Per cominciare: hai un filamento asciutto e un nozzle nuovo? L'estrusione fa alquanto schifo: prima di impazzire assicurati di quanto sopra. Cita
MarineITA Inviato 3 ore fa Autore Inviato 3 ore fa (aggiornato) 1 ora fa, eaman ha scritto: Per cominciare: hai un filamento asciutto e un nozzle nuovo? L'estrusione fa alquanto schifo: prima di impazzire assicurati di quanto sopra. Per asciutto intendi datato? e no, il nozzle non è nuovo... c'è un modo per rigenerarlo e renderlo come nuovo senza acquistarlo? Modificato 3 ore fa da MarineITA Cita
eaman Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa Asciutto = non zuppo, che non e' stato all'aria, che e' stato asciugato e tenuto in un contenitore ermetico. I nozzle costano meno di 1 euro, nessuno li rigenera. Cita
MarineITA Inviato 2 ore fa Autore Inviato 2 ore fa Allora la risposta è no, il filamento è stato all'aria per tempo indefinito dato che ho acquistato la stampante su subito con annessi filamenti (non so la data). Per quanto riguarda il nozzle non saprei quale scegliere, quale misura tipologia ecc Se non fosse stato chiaro (molto difficile) sono un completo beota del mondo della stampa in 3D Cita
eaman Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Allora bisogna che compri un asciuga filamento, almeno dei sacchetti ermetici per storarlo, guarda nella scatola se ci sono dei nozzle nuovi da montare QUANDO hai del filamento decente. Poi vai su aliexpress e ordini un pacco di nozzle da 0.4mm per la tua stampante, che non so cosa usi. Se vuoi dei link chiedi pure. Cita
MarineITA Inviato 2 ore fa Autore Inviato 2 ore fa Ho una tarantula tevo, esattamente come questa https://amzn.eu/d/4Gz1HN8 Se volessi affrettare i tempi e decidessi di comprare qualche nozzle e filamento su Amazon quale dovrei scegliere? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.