MarineITA Inviato 7 Febbraio Autore Inviato 7 Febbraio 6 minuti fa, Killrob ha scritto: se fai tutti questi cambi ma NON fai le regolazioni di flusso, di step/mm dell'estrusore ed una torre di temperatura cosa pretendi? e sopratutto fai il PID tune all'hotend aggiornare il firmware per risolvere un problema che è chiaramente di impostazione della stampante, è volere cercarsi dei guai a gratis. E' come dire... la mia macchina frena poco o nulla.... cambio le gomme Ti capisco benissimo ed hai perfettamente ragione, come dicevo all'inizio della discussione sono al livello inesperto quindi non so neanche di cosa tu stia parlando. Spesso cerco su internet le informazioni che menzioni ma sono talvolta discordanti quindi eccomi qua: ho bisogno di un professionista che mi aiuti passo passo a settare la stampante... Qualcuno sarebbe disponibile? Accetto volentieri qualsiasi tipo di aiuto non solo su questa piattaforma ma anche tg, ig, fb, dc e tutto ciò che non conosco ancora Cita
eaman Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio Se hai cambiato l'estrusore devi ri calibrare gli estep, i passi del motore dell'estrusore. Comunque, adesso che sai che non e' una questione di nozzle / filamento ha senso fare tutte le calibrazioni, se tu le avessi fatte con un nozzle / materiale inadeguato sarebbe stato tempo perso. Se vuoi una guida generale alle calibrazioni: https://ellis3dp.com/Print-Tuning-Guide/ Comunque chiedi pure, ma ci sta che se cambi dei pezzi tipo estrusore poi devi cambiare dei parametri di stampa. 2 Cita
MarineITA Inviato 7 Febbraio Autore Inviato 7 Febbraio Al momento ho calibrato gli steps/mm di tutti gli assi ed estrusore, quest'ultimo però non riesce a tirarsi il filamento (o forse il nozzle non riesce a scogliere sufficientemente filo dunque ecco che l'estrusore fa il "clicking") : soluzioni? Cita
eaman Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio Be' bisogna vedere se il problema e' l'hotend e la sua temperatura (quale sarebbe per quale materiale?), oppure se e' l'estrusore che non ha grip. L'estrusore ad occhio fa proprio schifo, detta senza tanti complimenti, ma potrebbero anche essere gli pneumatic coupler o pure il bowden (che dubito sia un capricorn). Quindi guarda quanto detto in quell'ordine, magari pensa a un estrusore un po' migliore: https://print.piffa.net/#extruders 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.