Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ho un dubbio, mi sembra che da 2 anni a questa parte i filamenti pla siano peggiorati qualitativamente, ora come li tiri fuori dalla confezione prendono subito umidità, tanto è vero che ho dovuto comprare un essiccatore, però mi ricordo bene, che prima non avevo mai avuto di questi problemi, eppure a volte li lasciavo fuori dalla scatola anche per mesi è una mia impressione o anche voi avete avuto problemi analoghi?

• Like 1
Inviato
51 minuti fa, eaman ha scritto:

Io ho dei filamenti PLA vecchi di 5 anni di qualita' che solo a guardarli si spezzano, quando l'H2O si lega al PLA e' finita: https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S2666682022000123

C'e' poi da dire che di PLA ora ce ne sono una dozzina di tipi diversi, ma i nuovi PLA+2 sono molto meglio dei vecchi PLA da 190c. Io pero' anche i PLA li tengo sempre in dry box.

Ciao magari è una mia impressione, ma sono già tre bobine che mi fanno stringing in tempo 0 è vero che non sono di alta qualità, però prima non avevo di questi problemi a parità di filamenti, proverò il pla+ ma ho come l'impressione che il pla normale sia peggiorato.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...