Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
5 ore fa, massimo gherardi ha scritto:

Buongiorno a tutti

non riuscendo a trovare una scheda madre in sostituzione cosa si puo' montare di compatibile?

Grazie dell'aiuto

Tutto e’ “compatibile” dipende quanta voglia hai di smanettare con i firmware. Puoi contattare l’assistenza per ricevere una nuova scheda madre pronta all’uso oppure prendere una scheda madre di 3ze parti, eventualmente cambiare i connettori e poi editare il firmware manualmente

Inviato
2 ore fa, massimo gherardi ha scritto:

grazie ma non sono all'altezza.Purtroppo BQ è fallita e non ci sono piu' pezzi di ricambio

La soluzione più “facile” è prendere una duet 2wifi e relativo lcd (cloni cinesi, non originali) che hanno un compilatore automatico del firmware. Le alternative sono infinite ma richiedono la costruzione di alcune basi di programmazione tramite video vari su yt, posso aiutarti anche io se vuoi ma fare un firmware a distanza non e’ proprio facile

Inviato

Sei molto gentile e ti ringrazio della risposta.Il problema è sull'asse Z dove il motore rogna e non gira.

Montando la scheda che dici tu posso mantenere i motori e l'estrusore che sono montati oppure no?

Grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...