nick091 Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa Ciao a tutti A metà dicembre ho cominciato ad avere qualche tentennamento con la mia TTS-55 Pro che è culminato con la interuzione a metà dei lavori, sia lanciati da lightburn che dalla app MKSLaser. Ho contattato l'assitenza per email e, dopo qualche normale scambio di comunicazioni mi hanno mandato un link a quanto mi occorreva per aggiornare il firmware E qui casca l'asino. La "assistenza" di two trees consiste infatti nel mandare per email un link a qualcosa (video e files) che dovrebbe risolvere il problema ma i contenuti del link sono risultati quasi sempre incompleti, sbagliati o semplicemente che non c'entravano nulla col problema. Ad un certo punto mi hanno mandato ripetutamente delle istruzioni raffazzonate che alla fin della fiera richiedevano sempre di fare un test con MKSLaser, cosa che mi ha fatto girare le scatole ed ho mandato una mail molto pesante. Nella "dispiaciutissima" risposta si sono lasciati sfuggire che purtroppo loro non potevano fare valere la mia garanzia in quanto non avevano una prova certa del guasto alla scheda madre. Al che ho fatto semplicemente un video che mostrava come usavo correttamente MKSLaser e la TTS-55 pro si bloccava. Questo è stato risolutivo e mi hanno spedito in garanzia una nuova scheda madre che oggi ho provato e finalmente sono riuscito a completare un job. Tra l'altro direi che il taglio risulta più preciso. Ora spero che duri... Sono molto contento di questo incisore ma, visto il suo ottimo prezzo, consiglio di prenderlo pensando ad una cinesata che se si guasta potrebbe finire in discarica. Cita
Soluzione eaman Inviato 2 ore fa Soluzione Inviato 2 ore fa Se si scassa la scheda ne compri un'altra a 15e, che e' probabilmente anche un po' meglio di quella che monta di default... E' "normale" che questi facciano di tutto prima di cambiarti i pezzi, hanno dei margini ridicoli (la mia la pagai 104e!) pero' direi che sia gia' tanto che alla fine ti abbiano mandato un'altra scheda, che e' tra le parti piu' costose delle a macchina. Ma che se si scassa qualcosa sia da mandare in discarica direi proprio di no, primo perche' l'assistenza i ricambi te li manda, secondo perche' le laser sono le macchine piu' semplici che esistono: sono solo 2 motori e un attuatore per il laser... 2 Cita
nick091 Inviato 1 ora fa Autore Inviato 1 ora fa 59 minuti fa, eaman ha scritto: Ma che se si scassa qualcosa sia da mandare in discarica direi proprio di no, primo perche' l'assistenza i ricambi te li manda, secondo perche' le laser sono le macchine piu' semplici che esistono: sono solo 2 motori e un attuatore per il laser... Questa me la segno 😄 Il giorno che avrò qualche problema verrò a romperti le scatole 😁 2 Cita
eaman Inviato 50 minuti fa Inviato 50 minuti fa 58 minuti fa, nick091 ha scritto: Questa me la segno 😄 Il giorno che avrò qualche problema verrò a romperti le scatole 😁 104e + 2 profili in alu da 15e e mi sono fatto una incisore / taglio lungo un metro, con cui ho tagliato questo: Dai dai... 😉 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.