Mans97 Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio Ciao a tutti , ho comprato una bambulab A1, e oggi ero curioso di testarla, montaggio e poi calibrazione, metto il filamento e mi da problema che non esce, quindi riprovo anche 10 volte finche non esce. provo a stampare e mi rimane in aria al centro a buttare filamento, annullo e riprovo e mi inizia a stampare nel cestello per espellere. ho dovuto scaldare il nozzle per rimuovere il pezzo di filamento rimasto dentro, riprovo da capo e niente fa la stessa cosa, qualcuno sa darmi una spiegazione perfavore, grazie mille Cita
eaman Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio Hai provato a mandare in stampa i codici gia' preparati da loro? Cita
Mans97 Inviato 9 Febbraio Autore Inviato 9 Febbraio si ho provato a fare la benchy e altre giá pronte ma niente, mi fa lo stesso lavoro. Ho notato anche che annullando la stampa la stampante vuole andare tutto in cima sull asse Z volendo andare ancora piú in su, e ho pensato di calibrarla di nuovo ma non cambia nulla, e non so veramente cosa fare Cita
Killrob Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio @Tomto l'ha presa anche lui da poco, magari può darti una mano nel frattempo ho spostato la discussione nella sezione Bambulab 1 Cita
Tomto Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio Il 08/02/2025 at 19:53, Mans97 ha scritto: Ciao a tutti , ho comprato una bambulab A1, e oggi ero curioso di testarla, montaggio e poi calibrazione, metto il filamento e mi da problema che non esce, quindi riprovo anche 10 volte finche non esce. provo a stampare e mi rimane in aria al centro a buttare filamento, annullo e riprovo e mi inizia a stampare nel cestello per espellere. ho dovuto scaldare il nozzle per rimuovere il pezzo di filamento rimasto dentro, riprovo da capo e niente fa la stessa cosa, qualcuno sa darmi una spiegazione perfavore, grazie mille Non devi calibrare niente fa tutto da sola. Il filamento va accompagnato nel tubo finché non comincia a girare il rotolo del filamento Quando inizia a espellere filamento nel cestello devi solo dargli tempo che calibri il flusso. Prima di iniziare la stampa di solito ci mette 6 minuti che potrei diminuire in seguito evitando di calibrare flusso ad ogni stampa. é la prima stampante che usi? hai fatto le procedure guidate? Se continui ad avere problemi devi aprire un ticket e per quello ti consiglio di vedere un tutorial perché per alcun può essere complicato. é una procedura inutilmente macchinosa al quale dovrai allegare anche i file log della stampante , non puoi saltare nessun passaggio altrimenti non riuscirai a contattarli Il 09/02/2025 at 09:20, Mans97 ha scritto: Ho notato anche che annullando la stampa la stampante vuole andare tutto in cima sull asse Z volendo andare ancora piú in su avviene quando annulli la stampa niente di strano 1 Cita
dziobu Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio (aggiornato) Il 08/02/2025 at 19:53, Mans97 ha scritto: provo a stampare e mi rimane in aria Ho già visto qualcuno con un problema identico su qualche forum. Verificare di aver inserito correttamente il cablaggio dell'unità principale. Queste: https://wiki.bambulab.com/en/a1/manual/unboxing-a1-combo#step-11-plug-in-cable-box Modificato 12 Febbraio da dziobu 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.