Vai al contenuto

Non stampa nel lettino ma nel cestello oppure rimane in aria

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti , ho comprato una bambulab A1, e oggi ero curioso di testarla, montaggio e poi calibrazione, metto il filamento e mi da problema che non esce, quindi riprovo anche 10 volte finche non esce. provo a stampare e mi rimane in aria al centro a buttare filamento, annullo e riprovo e mi inizia a stampare nel cestello per espellere. ho dovuto scaldare il nozzle per rimuovere il pezzo di filamento rimasto dentro, riprovo da capo e niente fa la stessa cosa, qualcuno sa darmi una spiegazione perfavore, grazie mille

Inviato

si ho provato a fare la benchy e altre giá pronte ma niente, mi fa lo stesso lavoro. Ho notato anche che annullando la stampa la stampante vuole andare tutto in cima sull asse Z volendo andare ancora piú in su, e ho pensato di calibrarla di nuovo ma non cambia nulla, e non so veramente cosa fare

Inviato
  Il 08/02/2025 at 18:53, Mans97 ha scritto:

Ciao a tutti , ho comprato una bambulab A1, e oggi ero curioso di testarla, montaggio e poi calibrazione, metto il filamento e mi da problema che non esce, quindi riprovo anche 10 volte finche non esce. provo a stampare e mi rimane in aria al centro a buttare filamento, annullo e riprovo e mi inizia a stampare nel cestello per espellere. ho dovuto scaldare il nozzle per rimuovere il pezzo di filamento rimasto dentro, riprovo da capo e niente fa la stessa cosa, qualcuno sa darmi una spiegazione perfavore, grazie mille

Expand  

Non devi calibrare niente fa tutto da sola.

Il filamento va accompagnato nel tubo finché non comincia a girare il rotolo del filamento

Quando inizia a espellere filamento nel cestello devi solo dargli tempo che calibri il flusso. Prima di iniziare la stampa di solito ci mette 6 minuti che potrei diminuire in seguito evitando di calibrare flusso ad ogni stampa.

é la prima stampante che usi? hai fatto le procedure guidate?

Se continui ad avere problemi devi aprire un ticket e per quello ti consiglio di vedere un tutorial perché per alcun può essere complicato. é una procedura inutilmente macchinosa al quale dovrai allegare anche i file log della stampante , non puoi saltare nessun passaggio altrimenti non riuscirai a contattarli

Il 09/02/2025 at 08:20, Mans97 ha scritto:

Ho notato anche che annullando la stampa la stampante vuole andare tutto in cima sull asse Z volendo andare ancora piú in su

Expand  

avviene quando annulli la stampa niente di strano

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...