Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno a tutti, sono un possessore di un A1, sto avendo un problema sulla finitura esterna delle pareti nello stesso layer dove all'interno c'è un foro o parete, come ad esempio il fondo di una scatola, segna esternamente il contorno, stampata in pla, sapete darmi un aiuto, ho provato anche ad aumentare le pareti o diminuire la velocità di stampa ma il risultato non cambia

grazie

ddd.jpg

eee.jpg

Inviato
16 ore fa, eaman ha scritto:

ciao, grazie per la risposta, ma in quel topic il problema è diverso in pratica dopo la parete aumenta la dimensione  invece a me il difetto lo fa solo nel layer dove ci sono fori o pareti, in quel layer essendo più lungo da stamapre magari il filamento si ritrae diversamente? bho non so proprio come risolvere

Inviato (aggiornato)

Hai provato a settare come fissa la velocita' dei perimetri esterni?

Magari prova anche a fargli fare prima gli esterni e poi gli interni.

Comunque se non e' un problema di estrusione e non e' cooling puo' essere un problema di slicing: dovresti provare a usare uno slicer completamente diverso tipo Cura o qualcosa di stravagante (che non sia basato sul motore si Slic3r).

Modificato da eaman
Inviato
16 ore fa, eaman ha scritto:

Hai provato a settare come fissa la velocita' dei perimetri esterni?

Magari prova anche a fargli fare prima gli esterni e poi gli interni.

Comunque se non e' un problema di estrusione e non e' cooling puo' essere un problema di slicing: dovresti provare a usare uno slicer completamente diverso tipo Cura o qualcosa di stravagante (che non sia basato sul motore si Slic3r).

esterni interni già provato non cambia nulla, aumentando pareti nulla, ho provato poi ad abbassare la velocità dei perimetri esterni e migliora ma il difetto rimane, da bambu studio si vede che la riga coincide con il layer time più lungo, ma penso sia normale visto che li inizia a fare anche il riempimento del foro o fondo. proverò con cura grazie

Inviato
6 ore fa, gamma ha scritto:

da bambu studio si vede che la riga coincide con il layer time più lungo, ma penso sia normale visto che li inizia a fare anche il riempimento del foro o fondo. proverò con cura grazie

Allora e' il caso descritto nel thread linkato, se te lo fa' dove c'e' il solid infill.

• Confused 1
Inviato

Dov'è esattamente il problema? Vedo tre punti in cui potrebbe essere: (anche se non dovrebbe, ma questo è un altro discorso)

A - superficie superiore

B - ponte (supporti disabilitati)

d2.thumb.jpg.45b1d3e67923e983e22b7bf1dc96d1c7.jpg

C - Deformazione a taglio della parete.
Questo non modifica il diametro, ma cambia la disposizione dei triangoli sulla parete.

d3.thumb.jpg.93c59390e5c69062ad3a1dcb7a117f3a.jpgd4.thumb.jpg.892a7e5620aee86f8f004f973f2817d6.jpg

Avete questo dettaglio in formato STEP per caricarlo nello slicer invece che in STL?

• Like 2
Inviato
3 ore fa, dziobu ha scritto:

Dov'è esattamente il problema? Vedo tre punti in cui potrebbe essere: (anche se non dovrebbe, ma questo è un altro discorso)

A - superficie superiore

B - ponte (supporti disabilitati)

C - Deformazione a taglio della parete.
Questo non modifica il diametro, ma cambia la disposizione dei triangoli sulla parete.

Avete questo dettaglio in formato STEP per caricarlo nello slicer invece che in STL?

grazie per la risposta, allora il problema è  al punto b, al layer 101,

si posso esportare in step, devo allegarlo qui o ?lo aperto in bambu studio ma non so come guardare a me sembra uguale

poi ho anche notato che la velocità della ventola quasi si dimezza in quel punto B, incide qualcosa?

Annotazione 2025-02-14 124222.jpg

Annotazione 2025-02-14 125544.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...