nick091 Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio Ho una TTS-55 pro e sinora ho fatto solo del taglio di cartone e compensato, oggi sto provando ad incidere una cosa e poi ritagliarla Il problema è che ho fatto dei test sul materiale e con la messa a fuoco a distanza per incisione ho un certo risultato ma se la distanza di messa a fuoco è quella del taglio l'incisione va piuttosto male Allo stesso tempo se taglio con una distanza di messa a fuoco diversa dall'ottimale il taglio viene pessimo In concreto che si fa? Cita
eaman Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio Ma hai il fuoco fisso oppure una rotella per variarlo? Comunque: prendi una striscia di legno di una decina di cm, piazzalo sul piatto in modo che un lato sia qualche millimetro piu' alto dell'altro lato e guarda a che altezza taglia meglio. Ce l'hai l'air assist? 1 Cita
Soluzione Killrob Inviato 12 Febbraio Soluzione Inviato 12 Febbraio 10 ore fa, nick091 ha scritto: Il problema è che ho fatto dei test sul materiale e con la messa a fuoco a distanza per incisione ho un certo risultato ma se la distanza di messa a fuoco è quella del taglio l'incisione va piuttosto male con gli incisori laser NON si cambia la messa a fuoco fra incisione e taglio, si cambia la velocità e la potenza. Più veloce e meno potente per incidere, meno veloce e più potente per tagliare e comunque delle foto esplicative sarebbero state d'aiuto 😉 1 Cita
nick091 Inviato 12 Febbraio Autore Inviato 12 Febbraio 1 ora fa, eaman ha scritto: Ma hai il fuoco fisso oppure una rotella per variarlo? Comunque: prendi una striscia di legno di una decina di cm, piazzalo sul piatto in modo che un lato sia qualche millimetro piu' alto dell'altro lato e guarda a che altezza taglia meglio. Ce l'hai l'air assist? Ho l'air assist e la messa a fuoco la faccio con una specie di dima diy (un blocco notes in cui ho segnato col calibro le pagine per lo spessore previsto dalla scomodissima dima fornita a corredo). Stamattina ho fatto un test per le potenza velocità in incisione ed ho visto che alla distanza di messa a fuoco prevista per l'incisione il risultato era migliore che lo stesso test con una distanza di messa a fuoco per un compensato da 4mm 1 Cita
eaman Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio Bisogna che fai una foto del legno per cominciare, il lato, per vedere che struttura e'. Che laser hai? E' un 5w effettivo? Cita
nick091 Inviato 13 Febbraio Autore Inviato 13 Febbraio Come non detto ragazzi, il problema me lo sono invento 😐 Sollecitato dai vostri inviti a fare delle foto ho fatto un test più approfondito ed ho constatato che la distanza di messa a fuoco incide un nulla sulla incisione e va bene anche con la messa a fuoco per tagliare un 4mm Riguardandolo adesso il piccolo test che ho fatto ieri probabilmente è stato influenzato da irregolarità del materiale che ho scambiato per un problema di messa a fuoco 😣 Grazie comunque 2 Cita
eaman Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio Quando fai le prove di taglio puoi fare tipo dei cerchi che trasbordano dal legno, cosi' vedi meglio a che altezza arriva a tagliare dentro al legno: In basso a sx, si vede un po' quando non arriva in fondo. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.