Gae Tano Inviato 14 ore fa Inviato 14 ore fa Dunque, ho finalmente tarato a dovere una IDEX per stampare pezzi in PETG con supporti in PVA. Avrei scelto per cominciare, il PVA Esun che mi pare abbia un buon rapporto qualità/prezzo, almeno per provare, e ha delle buone recensioni, a parte chi lo usa col bowden. Ora, però, la domanda è questa: Esun dice che andrebbe stampato con l'hotbed tra 45° e 60° mentre invece per il PETG nel profilo Sovol SV04 col piatto in PEI, Prusaslicer suggerisce 80° e se provo a lavorare appunto un oggetto in PETG con supporti in PVA, mi compare un warning. Che fare quindi? Come armonizzare le temperature per i due filamenti? Ipotesi: 1) metto la colla e abbasso la temperatura del PETG; 2) imposto tutto a 70° (la temperatura con cui stampo il PETG su Ender 3V2 con piatto in vetro), insomma un colpo al cerchio e uno alla botte; 3) imposto tutto a 80° e accendo la ventola dal 1 layer sul PVA? Altre ipotesi? Grz! 🙏 Cita
Soluzione eaman Inviato 14 ore fa Soluzione Inviato 14 ore fa (aggiornato) Ma guarda che con una IDEX non serve il PVA, hai due hotend separati quindi i filamenti non si contaminano, puoi usare semplicemente combinazioni di PLA / PETG e solo per le interfacce di contatto. Warning: 'sta roba non si puo' fare con un hotend solo tipo con un MMU, i filamenti si smischiano per via del flusso lamellare e il layer di cambio filamento risulta con meno adesione. A meno che non facciate uno spurgo megagalattico, non si vede ad occhio. Modificato 14 ore fa da eaman 1 Cita
Gae Tano Inviato 12 ore fa Autore Inviato 12 ore fa 1 ora fa, eaman ha scritto: Ma guarda che con una IDEX non serve il PVA, hai due hotend separati quindi i filamenti non si contaminano, puoi usare semplicemente combinazioni di PLA / PETG e solo per le interfacce di contatto. La miseria che figata sto video! Comunque nell'ultima parte, quando crea i profili personalizzati, mi fa pensare che ero sulla buona strada con le mie ipotesi in libertà. Grazie!! Lo sapevo che potevo contare su di te @eaman! 🕺🏆🙏 Comunque ho deciso che i solubili li provo 😉 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.