Perilinho Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa Ciao a tutti, spero che mi possiate aiutare. da qualche giorno la mia stampante bambulab mi da problemi di stampa(credo sia cominciato tutto quando causa maltempo si è tolta luce). I’estrusore è come se durante la stampa facesse il movimento giusto ma in alcune posizioni non rilascia il Pla, e successivamente ne rilascia di più in un’altra posizione, oppure tra una parte e un’altra rilascia filamento molto sottile. Inoltre mi ritrovo che in alcuni punti è come se “il piatto si fosse spostato” nel senso che è come se qualcuno durante la stampa avesse spostato ad esempio il piatto di due cm più basso, ritrovandomi la stampa fatta bene, ma sfalsata di due/tre centimetri slittata. Qualcuno può aiutarmi??? Grazie in anticipo Cita
dziobu Inviato 11 minuti fa Inviato 11 minuti fa L'offset di stampa possono essere causati dall'urto della testina di stampa con il pezzo da lavorare e non mi preoccuperei di questo al momento. L'estrusione non uniforme può essere causata da un ugello intasato. Provate a pulire l'hotend/ugello. Avete altro materiale per verificare se si tratta di un difetto dell'hardware o del filamento? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.