giuseppe71 Inviato 14 Febbraio Inviato 14 Febbraio ciao a tutti sono nuovo del forum e non so neanche se questa e la sezione giusta ma sono disperato dopo 2mesi dall'acquisto ho manifestato questo problema con la ventola dell'estrusore che non gira piu quindi ho fatto una prova l'ho collegata al morsetto della ventola di raffreddamento del filamento e gira quindi devo presumere che sia un problema alla scheda madre qualcuno ha una soluzione gazie. anycubic kobra 2 neo ovviamente non estrude piu il filamento e continua a bloccarsi. Grazie Cita
dnasini Inviato 14 Febbraio Inviato 14 Febbraio se la ventola funziona su un altro connettore e non hai toccato nulla a livello di "meccanica/elettronica" o di fw, controlla il cablaggio dall'hotend fino a MB e se sulla MB il connettore e' ben saldo nel sui alloggiamento. Nel caso, scollegalo lato MB, collegaci un'altra ventola (verifica che abbia la stessa polarita' e voltaggio della ventola precedente) e controlla se quella nuova funziona. Che si bruci il connettore della ventola senza aver fatto nulla e' piuttosto difficile anche se nn impossibile, quindi prima di sostituire pezzi fai piu' prove possibili almeno per circoscrivere al massimo le possibili cause A me un problema simile lo aveva dato un cavo che si era danneggiato e che in alcune posizioni dell'hotend nn faceva contatto. Riparato quello ho risolto 2 Cita
eaman Inviato 14 Febbraio Inviato 14 Febbraio Tanto sta sempre accesa, alla peggio collegala a una uscita di potenza e amen. Ma potrebbe essere un cavo, conta che la ventola non si accende sotto a una certa temp, tipo 50c. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.