Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti sono nuovo del forum e non so neanche se questa e la sezione giusta ma sono disperato dopo 2mesi dall'acquisto ho manifestato questo problema con la ventola  dell'estrusore che  non gira piu quindi ho fatto una prova l'ho collegata al morsetto della ventola di raffreddamento del filamento e gira quindi devo presumere  che sia un problema alla scheda madre qualcuno ha una soluzione gazie. anycubic kobra 2 neo ovviamente non estrude piu il filamento e continua a bloccarsi.

Grazie

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

se la ventola funziona su un altro connettore e non hai toccato nulla a livello di "meccanica/elettronica" o di fw, controlla il cablaggio dall'hotend fino a MB e se sulla MB il connettore e' ben saldo nel sui alloggiamento. Nel caso, scollegalo lato MB, collegaci un'altra ventola (verifica che abbia la stessa polarita' e voltaggio della ventola precedente) e controlla se quella nuova funziona.

Che si bruci il connettore della ventola senza aver fatto nulla e' piuttosto difficile anche se nn impossibile, quindi prima di sostituire pezzi fai piu' prove possibili almeno per circoscrivere al massimo le possibili cause

A me un problema simile lo aveva dato un cavo che si era danneggiato e che in alcune posizioni dell'hotend nn faceva contatto. Riparato quello ho risolto

• Like 2
Inviato

Tanto sta sempre accesa, alla peggio collegala a una uscita di potenza e amen.

Ma potrebbe essere un cavo, conta che la ventola non si accende sotto a una certa temp, tipo 50c.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...