dnasini Inviato 17 Febbraio Autore Inviato 17 Febbraio 2 ore fa, Killrob ha scritto: preferisco quell'altro della Biqu (o BTT che dir si voglia) smart filament sensor Ehhhh quello e tanta roba, io ne avevo due di quelli, uno x stampante. Una volta tarato bene ha salvato diverse volte anche me. Il "problema" e' che e' enorme e su un direct nn si riesce a metterlo vicino all'estrusore Cita
Cubo Inviato 18 Febbraio Inviato 18 Febbraio A me piace di più la soluzione biqu. Lo metterei all'inizio del tubo ptfe, fissato alla stampante quindi, che è la posizione migliore secondo me perché non va ad appesantire o complicare l'hotend. Penso abbia un encoder tipo quelli per la rotellina del mouse e che quindi confronti il movimento del filo con quello dell'estrusore per capire se va tutto bene. In teoria dovrebbe funzionare anche se non è direttamente sopra all'hotend. Cita
dnasini Inviato 18 Febbraio Autore Inviato 18 Febbraio Si, il funzionamento e quello. Il prob di metterlo lontano dall'estrusore e solo la quantità di filamento inutilizzabile dopo il runout, quando ero in Bowden, ne sacrificavo 30cm ora in direct con questo sensore siamo a 5cm. Comprendo nn si stia parlando di chissà quali lunghezze Cita
Cubo Inviato 18 Febbraio Inviato 18 Febbraio Dovrebbero fare una macro che ferma la stampa dopo che ha consumato "X" cm di filamento 🤔 Cita
dnasini Inviato 18 Febbraio Autore Inviato 18 Febbraio Mmm questa potrebbe essere un'idea. Dopo aver ricevuto il segnale di fine filamento, "misurare" x cm e poi mettere in pausa.. Cita
Truck64 Inviato 18 Febbraio Inviato 18 Febbraio 14 minuti fa, dnasini ha scritto: Mmm questa potrebbe essere un'idea. Dopo aver ricevuto il segnale di fine filamento, "misurare" x cm e poi mettere in pausa.. Mi pare che qui ci sia quello che cerchi :https://www.teamfdm.com/forums/topic/1497-filament-run-out-sensor-distance-after-triggered/?do=findComment&comment=14192 1 Cita
Killrob Inviato 18 Febbraio Inviato 18 Febbraio 56 minuti fa, Truck64 ha scritto: Mi pare che qui ci sia quello che cerchi :https://www.teamfdm.com/forums/topic/1497-filament-run-out-sensor-distance-after-triggered/?do=findComment&comment=14192 questo è decisamente interessante, ma io @dnasini pur avendolo distante nel direct (e anche nel bowden) non spreco filamento... solo un po' di tempo quando ho messo la nuova bobina. Per il direct lo spingo io a mano fino a quando l'estrusore non lo prende, per il bowden avrà quei pochi cm di ritrazione non attiva. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.