dnasini Inviato Lunedì alle 21:03 Autore Inviato Lunedì alle 21:03 2 ore fa, Killrob ha scritto: preferisco quell'altro della Biqu (o BTT che dir si voglia) smart filament sensor Ehhhh quello e tanta roba, io ne avevo due di quelli, uno x stampante. Una volta tarato bene ha salvato diverse volte anche me. Il "problema" e' che e' enorme e su un direct nn si riesce a metterlo vicino all'estrusore Cita
Cubo Inviato Martedì alle 09:56 Inviato Martedì alle 09:56 A me piace di più la soluzione biqu. Lo metterei all'inizio del tubo ptfe, fissato alla stampante quindi, che è la posizione migliore secondo me perché non va ad appesantire o complicare l'hotend. Penso abbia un encoder tipo quelli per la rotellina del mouse e che quindi confronti il movimento del filo con quello dell'estrusore per capire se va tutto bene. In teoria dovrebbe funzionare anche se non è direttamente sopra all'hotend. Cita
dnasini Inviato Martedì alle 11:05 Autore Inviato Martedì alle 11:05 Si, il funzionamento e quello. Il prob di metterlo lontano dall'estrusore e solo la quantità di filamento inutilizzabile dopo il runout, quando ero in Bowden, ne sacrificavo 30cm ora in direct con questo sensore siamo a 5cm. Comprendo nn si stia parlando di chissà quali lunghezze Cita
Cubo Inviato Martedì alle 16:36 Inviato Martedì alle 16:36 Dovrebbero fare una macro che ferma la stampa dopo che ha consumato "X" cm di filamento 🤔 Cita
dnasini Inviato Martedì alle 16:58 Autore Inviato Martedì alle 16:58 Mmm questa potrebbe essere un'idea. Dopo aver ricevuto il segnale di fine filamento, "misurare" x cm e poi mettere in pausa.. Cita
Truck64 Inviato Martedì alle 17:14 Inviato Martedì alle 17:14 14 minuti fa, dnasini ha scritto: Mmm questa potrebbe essere un'idea. Dopo aver ricevuto il segnale di fine filamento, "misurare" x cm e poi mettere in pausa.. Mi pare che qui ci sia quello che cerchi :https://www.teamfdm.com/forums/topic/1497-filament-run-out-sensor-distance-after-triggered/?do=findComment&comment=14192 1 Cita
Killrob Inviato Martedì alle 18:18 Inviato Martedì alle 18:18 56 minuti fa, Truck64 ha scritto: Mi pare che qui ci sia quello che cerchi :https://www.teamfdm.com/forums/topic/1497-filament-run-out-sensor-distance-after-triggered/?do=findComment&comment=14192 questo è decisamente interessante, ma io @dnasini pur avendolo distante nel direct (e anche nel bowden) non spreco filamento... solo un po' di tempo quando ho messo la nuova bobina. Per il direct lo spingo io a mano fino a quando l'estrusore non lo prende, per il bowden avrà quei pochi cm di ritrazione non attiva. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.