Butterfly77 Inviato Martedì alle 13:29 Inviato Martedì alle 13:29 Anche a me il PLA nero della SUNLU si staccava se ti interessa. Ora uso del latte 3D che ho trovato su Amazon e non si pone più il problema. Inoltre ho messo la temperatura del nozzle a 205°C. Cita
dnasini Inviato Martedì alle 14:39 Inviato Martedì alle 14:39 Io ho solo filamenti SUNLU e questa problematica con PLA+ nero nn l'ho mai avuto. Io lo stampo con piatto a 55C e nozzle a 225C x i primi 2 layer e poi a 215C. Non uso praticamente piu' PLA normale se nn il grigio della SUNLU e x questo il nozzle lo abbasso, per entrambe le temperature, di 10C e nn ho mai avuto problemi di aderenza Per completezza, uso un piatto PEI liscio 3 Cita
Tomto Inviato Mercoledì alle 22:58 Inviato Mercoledì alle 22:58 (aggiornato) Il 20/02/2025 at 17:16, eaman ha scritto: Io non ne ho idea se quelle regolazioni includono i PID, non ho quella stampante. Magari lo sa @Tomto ? Ho controllato anche sulla wiki non è possibile regolare il pid . La stampante ha una miriade di sensori se qualcosa non va ti dice se ci sono guasti . Non bisogna fare nessuna temp tower e calibrazione di alcun tipo se non quelle che fa la macchina in automatico. Al 95% se le stampe non aderiscono è per via del piatto che si sporca facilmente oppure è danneggiato Modificato Mercoledì alle 23:00 da Tomto 1 Cita
eaman Inviato Giovedì alle 09:19 Inviato Giovedì alle 09:19 (aggiornato) 10 ore fa, Tomto ha scritto: Non bisogna fare nessuna temp tower e calibrazione di alcun tipo se non quelle che fa la macchina in automatico. Be' il bed tramming lo si dovra' fare a mano di tanto in tanto: https://wiki.bambulab.com/en/a1-mini/maintenance/manual-bed-tramming , se no la compensazione di Z ti ammazza. Le temp towers si fanno per trovare la temperatura ottimale del filamento, quella non si regola automaticamente. Da quello che avevo letto la regolazione automatica per il flow e' meglio che niente ma calibrarla a mano da' migliori risultati. Poi al di la' delle menate "print out of the box" lo z-offset nelle stampe problematiche va' modificato per avere la migliore aderenza. Ieri ho stampato 'sto coso: https://www.printables.com/model/1066757-trimui-smart-pro-grip in PETG senza brim su una bed slinger e non lo tieni mica sul piatto con lo z-offset standard. Modificato Giovedì alle 09:36 da eaman 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.