Vai al contenuto

[SOVOL SV04] Piatto in PEI: alcuni dubbi da chiarire

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)

Dunque, devo prendere un piatto nuovo in PEI 320x310 per la SV04 recentemente acquistata di seconda mano perché quello suo è piuttosto distrutto e mi sono trovato davanti a diverse opzioni che non so distinguere bene.

Intanto non trovo nulla di dedicato che arrivi rapidamente per poter stampare subito, però potrei utilizzare le lastre PEI per la K1 max/CR10s di Creality che sono piuttosto simili (315x310) come misura e offerte con spedizione veloce, ma il dubbio più consistente riguarda i materiali. PEI a bassa temperatura, PEI dorato, PEI nero (che raccomandano perché garantirebbe maggiore adesione...boh), PEI testurizzato e liscio e stavo per acquistare questa, quando ho visto che c'è anche una Creality in resina epossidica. Insomma, che differenze ci sono, reali? Ho giusto pensato che avere una PEI double sided smooth/texture, mi avrebbe garantito finiture diverse ma... ci sono altri criteri per scegliere una piuttosto che l'altra? E il brand, quanto conta?

E poi, altra domanda, ma se cambio faccia a una double sided, poi devo misurare di nuovo la mesh, calibrare l'offset di Z ecc., ogni volta?

Grz!

Modificato da Gae Tano
  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

Il piu' usato e' il PEI ruvido per maggiore aderenza, se ti serve ogni tanto una superficie a specchio usi quello liscio, piuttosto sono carini quelli nuovi in PEY con i pattern impressi.

Le differenze poi sono per i tipi di materiali che aderiscono meglio, con i PEI sia PLA, PETG, AMS aderiscono bene (ruvido).

Per ogni materiale ma anche per stampe particolari va' adattato lo z-offset, anche se hai range di temperatura molto ampi.

La mesh la dovresti fare dinamica a ogni stampa.

• Like 2
  • Thanks 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...