dnasini Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa Sto notando un comportamento sul cambio filamento che prima nn mi sembrava fosse presente. Ultimamento ho avuto qualche problema con il sensore di filamento che mi triggerava falsi positivi (ho un orbiter filament sensor). La macro relativa al filament runout mi parcheggia il tool head, scarica in automatico il filamento, attende l'inserimento del nuovo, in questa fase posso imcrementare lo spurgo del filamento e, dopo aver premuto il tasto di resume sul display, fa ricominciare la stampa. Proprio in questa fase, premuto il tasto resume, l'estrusore estrude ancora qualche mm di filamento e riprende la stampa. Ovviamente questa operazioni mi lascia penzolante dal nozzle un "ricciolo" di filamento che mi sporca l'inizio della stampa. Io ho cercato in orcaslicer o nella macro di filament runout questa "funzione" ma senza trovarla. Qualcuno ha idea di dove guardare per disabilitarla o almeno poterla regolare? Cita
eaman Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa Ma c'e' un GCODE che fa estrudere dopo il RESUME oppure e' oozing dovuto al fatto che l'hotend e' caldo e in pressione? Cita
dnasini Inviato 3 ore fa Autore Inviato 3 ore fa 2 ore fa, eaman ha scritto: Ma c'e' un GCODE che fa estrudere dopo il RESUME oppure e' oozing dovuto al fatto che l'hotend e' caldo e in pressione? Se c'è un gcode nn l'ho trovato 😞 Nn e sicuramente oozing perché appare subito dopo aver premuto il tasto resume ed esce come fosse estruso In passato nn ci ho fatto mai caso, ma a questo punto provo anche con l'altra stampante x capire se si ripresenta avendo lo stesso estrusore e sensore Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.