Gabriele Maseroli Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo Ciao a tutti, da qualche periodo ho comprato del ABS rosso di amazon, (so gia benissimo che la qualità non è delle migliori). Da quando lo uso però ho notato che non esiste praticamente la l'adesione tra i layer, ho notato anche rompendo volontariamente i pezzi l'interno dei layer si presenta di colore bianco, quel bianco classico di una deformazione plastica. Mi sono informato e il la soluzione più probabile è la scrsa fusione del materiale e di conseguenza l'adesione. I miei settaggi su Creality k1c sono: Ugello 260, piatto 90, velocità 50, ventola normale 10% e 15% nei ponti. Ora, la qualità di stampa di per se è ottima, stessa cosa per l'adesione al piatto, però i layer sembrano non aderire uno all'altro, ho persino deumidificato la bobina come consogliato per 4-6 ore. Ora vorrei capire se c'è un mio errore o se proprio il materiale faccia schifo. Cita
Gabriele Maseroli Inviato 1 Marzo Autore Inviato 1 Marzo 56 minuti fa, Killrob ha scritto: hai fatto una print tower? Se intendi una torre di temperatute, no? (Il range è 230-260) Cita
eaman Inviato 1 Marzo Inviato 1 Marzo 5 ore fa, Gabriele Maseroli ha scritto: Ora vorrei capire se c'è un mio errore o se proprio il materiale faccia schifo. Prova a scaldare per bene la camera prima di stampare, tipo una mezzora, in modo che stia sopra ai 40c. Poi fare un PID dell'estrusore. In genere poca adesione = troppo freddo e/o sottoestruso. 1 Cita
Gabriele Maseroli Inviato 1 Marzo Autore Inviato 1 Marzo 58 minuti fa, eaman ha scritto: Prova a scaldare per bene la camera prima di stampare, tipo una mezzora, in modo che stia sopra ai 40c. Poi fare un PID dell'estrusore. In genere poca adesione = troppo freddo e/o sottoestruso. Va bene grazie, nei prossimi giorni provero a fare dei test per vedere che salta fuori. Non escluderei la possibilità di aver comprato un bidone di materiale. Cita
Gabriele Maseroli Inviato 3 Marzo Autore Inviato 3 Marzo Oggi faro i vari test consigliati, in ogni caso vi allego una foto di un pezzo volontariamente rotto per farmi vedere le famose aree bianche all'interno del pezzo. È un angolare. Ps si è rotto molto più facilmente di un angolare fatto in pla+... Cita
Devil3D Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo 46 minuti fa, Gabriele Maseroli ha scritto: Oggi faro i vari test consigliati, in ogni caso vi allego una foto di un pezzo volontariamente rotto per farmi vedere le famose aree bianche all'interno del pezzo. È un angolare. Ps si è rotto molto più facilmente di un angolare fatto in pla+... E' stato il mio primo rotolo di abs. Pure stesso colore. Avevo usato temperatura di estrusione simile alla tua, letto mi sembra a 98. Poi ho cambiato marca, l' abs amazon non mi era piaciuto molto, lo avevo trovato poco resistente, troppo flessibile e "morbido". Ora uso asa flashforge e a parita' di prezzo e impostazioni di stampa abastanza simili, non c'e' paragone. 2 Cita
Gabriele Maseroli Inviato 3 Marzo Autore Inviato 3 Marzo 1 minuto fa, Devil3D ha scritto: E' stato il mio primo rotolo di abs. Pure stesso colore. Avevo usato temperatura di estrusione simile alla tua, letto mi sembra a 98. Poi ho cambiato marca, l' abs amazon non mi era piaciuto molto, lo avevo trovato poco resistente, troppo flessibile e "morbido". Ora uso asa flashforge e a parita' di prezzo e impostazioni di stampa abastanza simili, non c'e' paragone. Io questo l'ho pagato 18 euro, dubito che flashforge faccia prezzi cosi convenienti... Se però fosse cosi, magari lanciare il rotolo amazon dalla finestra è la miglior soluzione. In ogni caso come ti trovi con quello? Ne avresti altri da consogliare? Cita
eaman Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo 1 ora fa, Gabriele Maseroli ha scritto: o questo l'ho pagato 18 euro, dubito che flashforge faccia prezzi cosi convenienti... Su Amazon e' passato di tanto in tanto a quel prezzo, puoi controllare su keepa. Se vuoi comprarne un po': https://azurefilm.com/it/filamenti-3d/filamenti-asa/ , pero' ne devi comprare tot per avere la spedizione gratis. 1 Cita
Devil3D Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo 1 ora fa, Gabriele Maseroli ha scritto: Io questo l'ho pagato 18 euro, dubito che flashforge faccia prezzi cosi convenienti... Se però fosse cosi, magari lanciare il rotolo amazon dalla finestra è la miglior soluzione. In ogni caso come ti trovi con quello? Ne avresti altri da consogliare? 21 euro mi sembra sull'amazzone, poi va un po a periodi. Con l'abs amazon mi ero fatto le parti stampate della mia stampante, poi col tempo ho dovuto rifarle tutte, perche' come nella tua foto si stava iniziando a crepare nello stesso modo. Con l'asa flashforge invece nessun problema (anche altri marchi affidabili vanno bene, ma non li ho provati). Per 3 o 4 euro di differenza, ti eviti di ritrovarti con un materiale che fa girar le balle. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.